Elisa tatuaggio (LaPresse)
Elisa, medaglia d’argento al Festival di Sanremo, soprende i fan con il brano “O forse sei tu”. A ispirare la canzone un tatuaggio.
Elisa Toffoli è la vera conferma della 72esima edizione del Festival di Sanremo: big tra i big, la sua “O forse sei tu” conquista pubblico e critica. Solo Blanco e Mahmood riescono a fare meglio soffiandole il primo posto. Il premio della sala stampa è suo, come l’applauso del pubblico alla fine dell’ultima esecuzione.
Un brano intenso, profondo, vissuto. Ricorda Elisa degli inizi, quasi voglia chiudere un cerchio: rumors dicono che il 72esimo sia stato l’ultimo Festival per la cantautrice che, però, non pone limiti. Propio come le strofe che crea, canta e descrive con una maestria senza pari. Quelle armonie vocali che mettono in pace con il mondo e con sé stessi nel ricordo di un amore e della rinascita.
Proprio come un fiore, lo stesso che Elisa porta dentro l’anima e sul braccio. Un tatuaggio che le prende tutto il braccio proprio a rispecchiare una fioritura costante: segno che, dopo i momenti difficili, è possibile sempre rifiorire. Merito di qualcosa o di qualcuno, proprio come dice la canzone. “O forse sei tu”.
Leggi anche – Inter, Marotta beffa il Milan: sorpasso decisivo nella trattativa
Resta lei invece la realtà più convincente del cantautorato contemporaneo femminile e non solo. Insieme a Giorgia Todrani e a tante altre esponenti della canzone nostrana. La sua è avanguardia melodica, in grado di toccare l’anima: da un tatuaggio può nascere un capolavoro. Elisa l’ha dimostrato, per il resto basta premere il tasto play.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…