Zouma, il gesto orribile al gatto sciocca il West Ham: la punizione inflitta è esemplare

Il bruttissimo gesto di Zouma ai danni del suo gatto ha avuto delle conseguenze inevitabili. Il difensore francese, infatti, è stato severamente punito dal West Ham

Nelle ultime ore Zouma è finito nella bufera a causa di in video in cui lo si vede maltrattare il suo gatto. Prima dei calci e poi anche alcuni schiaffi che hanno letteralmente sconvolto molte associazioni animaliste e non solo.

Zouma
Kourt Zouma, difensore del West Ham (Foto LaPresse)

Anche alcuni tifosi lo hanno criticato pesantemente e il suo club, il West Ham, ha deciso di punirlo duramente per l’orribile gesto compiuto. Il calciatore si è scusato per l’episodio e ha accettato la decisione del club londinese. 

Il tecnico del West Ham, Moyes, ha commentato il fattaccio e ha spiegato: “Siamo contrariati e non riusciamo a capire perché lo abbia fatto. La mia sensazione è che Kurt si fosse scusato ma capisco che per molti non basterà”. 

Zouma punito dal West Ham: ecco la punizione

Kourt Zouma, difensore francese del West Ham (Foto LaPresse)

Il West Ham è in collaborazione con la RSPCA (ente di beneficienza per la prevenzione contro le crudeltà nei confronti degli animali) per un’indagine. Nel dettaglio il calciatore è stato obbligato a consegnare i suoi due gatti all’ente per controllare il loro stato di salute.

Leggi anche->Icardi, la mossa sorprende anche i followers di Wanda Nara: chiarito il “giallo” social

Inoltre il club londinese ha multato il difensore con un decurtamento di 250.000 sterline, ossia due settimane di stipendio. Zouma, come detto, ha accettato la sanzione e ha chiesto che tale cifra venga donata ad alcune associazioni animaliste.

Leggi anche->Cristiano Ronaldo, 801 gol in carriera ma conosci il costo del suo gatto? Resterai senza parole

L’account Twitter di Zouma, però, in queste ore sta letteralmente esplodendo. Sotto uno dei suoi ultimi post stanno impazzando tantissimi commenti di disprezzo verso il suo comportamento.

Un commento contro il difensore francese (Screen Twitter)