Milan, Sven Botman più vicino: gli agenti in sede, quando ci sarà il colloquio

Milan, Sven Botman è sempre più vicino ai rossoneri. La squadra di Pioli prepara un altro colpo di mercato in entrata: gli agenti in sede.

Milan e Botman sempre più vicini. Nel tardo pomeriggio gli agenti del centrale olandese erano in sede rossonera per discutere. Non ci sarà margine per ulteriori rinvii, si cercherà di fare tutto in estate: il primo tentativo – più esplorativo che altro – è stato fatto da Maldini e Massara a Gennaio.

calciomercato botman
Calciomercato: nome per la difesa (LaPresse)

Iniziativa che non ha avuto successo in termini realizzativi ma è servita al club rossonero per iniziare la manovra di avvicinamento: il club di Via Aldo Rossi fa sul serio per quello che è, a tutti gli effetti, un difensore duttile e capace anche di segnare. Due gol all’attivo finora: uno al Marsiglia e l’altro al PSG. Non proprio due squadre qualunque.

Milan, Sven Botman in rossonero: perchè l’affare è possibile

Botman Milan
Obiettivo del Milan (LaPresse)

Lui non è uno qualunque e lo si evince dal fatto che la concorrenza è serrata: il Newcastle pressa, ma Elliot non intende prendere parte ad aste. I rossoneri vogliono assicurarsi la priorità, per farlo devono mostrare interesse – cosa che stanno facendo – e garanzie. Per questo gli agenti del giocatore sono a Milano da ieri: hanno visto la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia – eccellente biglietto da visita – e oggi nel tardo pomeriggio sono arrivati al quartier generale rossonero.

Leggi anche – Infortunio Zapata, stagione finita? La decisione dell’Atalanta

L’attenzione ora c’è: non è più solo un discorso interlocutorio. Alla luce dei 45 milioni rifiutati del Newcastle, il Lille chiede uno sforzo ai Diavoli rossoneri che sanno, però, essere tentatori: il club francese non naviga in acque tranquille sul piano economico. Le cessioni saranno l’imperativo della prossima estate. Motivo in più per cui al Milan conviene attendere. Senza, però, indugiare ulteriormente: servirà trovare una quadra e più passa il tempo e più sembra possibile.