Infortunio Zapata, stagione finita? La decisione dell’Atalanta

Preoccupazione e ansia attorno alle condizioni di Duvan Zapata: i tempi di recupero dall’infortunio preoccupano

Aleggia uno stato d’ansia attorno al mondo bergamasco. L’Atalanta ha perso la scia delle big in lotta per lo scudetto ed è stata scalzata al momento anche dalla Juventus, in piena rimonta.

Duvan Zapata
Duvan Zapata, cresce l’ansai sull’infortunio (LaPresse)

Pesa molto sull’andamento della formazione di Gasperini l’assenza di Duvan Zapata a causa di un infortunio. A dicembre, prima della sosta, il colombiano ha accusato un problema muscolare. E ora, al ritorno in campo dopo oltre un mese, il centravanti sta facendo i conti con un nuovo problema ai tendini dell’adduttore.

Il calciatore è volato in Finlandia per esser visitato da un professionista e un volto noto del mondo del calcio. Il professor Orava, infatti, è lo stesso che ha operato Spinazzola. Ma proprio in merito alla visita con il medico, sarebbero emerse delle importanti novità sui tempi di recupero di Duvan Zapata: per lui stagione finita?

Zapata, i tempi di recupero dall’infortunio fanno tremare Gasperini

Zapata, i tempi di recupero
Zapata, i tempi di recupero (LaPresse)

L’attaccante classe 1991 dovrà restare a lungo fermo ai box e l’Atalanta dovrà presto trovare una soluzione per sostituirlo. Certamente, Muriel prenderà il suo posto, ma a Gasperini servirà anche un’altra pedina. Infatti, i tempi di recupero dall’infortunio non sono affatto rassicuranti: Zapata rischia di non ritornare più in campo per questa stagione.

Leggi anche -> Fantacalcio, chi è il rigorista della Sampdoria dopo il Ko di Gabbiadini? L’annuncio UFFICIALE

Stando a quanto riportato dall’Eco di Bergamo, si parla di uno stop lungo 3 mesi. Il club e il giocatore avrebbero scelto di non procedere con l’intervento, ma i tempi di recupero sono ugualmente significativi. L’attaccante sudamericano potrebbe tornare a disposizione solo a fine stagione, quando i giochi saranno ormai fatti. In questo senso, salterà anche gli impegni importanti delle qualificazioni ai Mondiali con la sua Colombia, già a rischio eliminazione per Qatar 2022.

Leggi anche -> Fantacalcio, novità sull’infortunio di Abraham: le ultime in vista del Sassuolo

La società nerazzurra si starebbe muovendo sul mercato degli svincolati. Interesserebbero sia Graziano Pellé, sia Diego Costa, già accostato alla Serie A e in particolare alla Salernitana nella sessione di calciomercato invernale appena terminata.