Serie A, Caressa si sbilancia sulla corsa scudetto: i pronostici social

Fabio Caressa si espone personalmente sulla corsa scudetto in Serie A: le sue previsioni sulle possibili vincitrici sorprendono i fan.

L’Inter sembrava la favorita assoluta in Serie A ma la sconfitta nel derby contro il Milan ha cambiato gli equilibri di classifica. Il risultato di San Siro ha inaspettatamente riaperto la corsa scudetto che poteva di fatto chiudersi con il successo dei nerazzurri.

Caressa Serie A
Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport (ANSA)

Ora invece c’è più incertezza nonostante la squadra di Inzaghi abbia ancora il primato solitario e una partita da recuperare. Dopo 24 giornate di campionato la coppia delle inseguitrici, formata da Milan e Napoli, si trova a un punto di distanza dalla vetta.

Insomma lo scenario sembra abbastanza aperto a possibili sorprese. Ne è convinto anche Fabio Caressa che si è divertito a fare le previsioni sulle possibili vincitrici, coinvolgendo a sorpresa anche la Juventus. Dopo una partenza disastrosa i bianconeri hanno recuperato terreno ma potenzialmente sono a -11 dalla capolista.

Serie A, Caressa divide i fan: le percentuali scudetto

Caressa Serie A
Fabio Caressa, i pronostici sulla corsa scudetto (LaPresse)

Il girone di ritorno è appena iniziato e potrebbe succedere ancora in tutto in testa alla classifica di Serie A. A quattordici giornate dalla conclusione del campionato i punti in paio sono tantissimi e la matematica offre una speranza a diverse squadre.

Nonostante la delusione nel derby, secondo la maggior dell’opinione pubblica l’Inter ha ancora dalla sua parte i favori dei pronostici. Una tesi condivisa anche da Fabio Caressa, convinto che i nerazzurri abbiano il 40% di confermarsi campioni d’Italia.

Leggi anche -> Melissa Satta, niente Club con Caressa: chi la sostituirà

Secondo il giornalista di Sky Sport, i nerazzurri sono indubbiamente la squadra da battere ma attenzione alle rivali. Nelle sue personali previsioni infatti Milan e Napoli hanno entrambe il 29% di possibilità nel cucirsi sul petto il tricolore.

Leggi anche -> Fabio Caressa, la scelta della figlia fa felice il telecronista: Matilde sogna in grande!

Un numero importante e poco inferiore a quello della corazzata di Inzaghi, avanti teoricamente di quattro lunghezze se vincerà il recupero col Bologna. Occhio però anche agli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti: i rossoneri sono avanti e sabato gli azzurri proveranno a riscattarsi dalla sconfitta di San Siro.

La corsa sembra a tre ma Caressa non sottovaluta un possibile inserimento della Juventus a cui però assegna soltanto il restante 2%. Una minima chance di scalare la classifica e recuperare un ritardo che effettivamente è ancora importante.