Inter, Handanovic divide i tifosi: la polemica social è rovente

In casa Inter continuano le polemiche dopo la sconfitta nel derby. Tifosi scatenati su Twitter si dividono su Handanovic.

Nonostante il passaggio nel turno, con tanto di clean-sheet, nei quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter si trova ad un bivio. Handanovic è al centro delle polemiche, i tifosi dicono la loro sui social. Alcuni commenti sono esilaranti.

handanovic inter calciotoday 20220211 LaPresse
Samir Handanovic, un tempo sicurezza dell’inter, è ora al centro delle polemiche. LaPresse

Il popolo nerazzurro sembra diviso più che mai, il tema a tenere alta la tensione è tra i più delicati, perché riguarda un giocatore molto amato ma che oggi pare lontano dai fasti di un tempo.

Il giocatore in questione è Samir Handanovic, che non solo è il portiere, ma anche il capitano dell’Inter, fattore che rende la questione ancora più delicata. I malumori riguardo il calo di rendimento dell’estremo difensore erano iniziati già l’anno scorso. L’errore del portiere sloveno nel derby perso e le sempre più probabili possibilità di rinnovo hanno però riacceso la miccia.

Tifosi dell’Inter contro Handanovic, è polemica sui social

handanovic giroud derby calciotoday 20220211 LaPresse
Giroud segna grazie ad un’incertezza di Handanovic. Tifosi furiosi col portiere. (LaPresse)

La storia d’amore ormai decennale che ha legato l’Inter e Handanovic è oggi in seria discussione. Il portiere 37enne infatti è al centro delle polemiche social a causa dell’errore che è costato all’Inter il derby. Nonostante sia piuttosto difficile che l’incertezza nella stracittadina riapra il discorso campionato, i tifosi nerazzurri non si sentono più sicuri con il portiere sloveno tra i pali.

Le recenti notizie di rinnovo però fanno scatenare i tweet, tra cui alcuni molto critici, ma c’è anche chi mantiene un atteggiamento di riconoscenza. Tra i più velenosi: “L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto nonostante lui in porta. I miracoli si chiamano miracoli perché son rari.

Leggi anche: Handanovic, che sfogo! Compagni di squadra sotto accusa: il motivo

Ci sono anche tweet di riconoscenza ed altri che vedrebbero del buono anche nell’eventualità del rinnovo “Ho grande fiducia in Onana ma avere accanto Handanovic, sarà utile a lui e all’Inter” tweetta un tifoso. Il pensiero dilagante però è tendenzialmente negativo nei confronti dello sloveno.

Leggi anche: Inter, Handanovic fa la storia: il traguardo da record del portiere nerazzurro

Nel migliore dei casi i “cinguettii” social prendono una piega comica, ad esempio c’è un fotomontaggio geniale con il viso di Handanovic sul corpo di Gianni Morandi sul palco di Sanremo accompagnato da “Vai capitano! Apri tutte le porte!“. Addirittura il profilo satirico Comune di Bugliano, è entrato a gamba tesa con l’annuncio (ovviamente fake) dell’ingaggio del portiere nella squadra del comune, con tanto di dichiarazione di intenti “Sperando di fare cosa gradita ai tifosi nerazzurri“!