Napoli, che sorpresa per Insigne e Koulibaly! Il gesto dei tifosi è speciale – FOTO

Gesto iconico dei tifosi del Napoli, che hanno caricato gli azzurri in ritiro in hotel: la sorpresa per Insigne e Koulibaly, entusiasti dell’accoglienza

Il Diego Armando Maradona si trasformerà in un’arena. Sarà una vera e propria bolgia quella che accoglierà i giocatori di Napoli e Inter dalle prime ore del pomeriggio fino a sera, in vista della sfida di sabato 12 febbraio.

Insigne, capitano del Napoli 20220211 calciotoday
Insigne, capitano del Napoli (LaPresse)

Luciano Spalletti ha presentato la sfida come crocevia per lo scudetto. Sarà una “figata” – proprio così ha dichiarato il mister – se la sua formazione dovesse battere i nerazzurri. Tutto si metterebbe in discussione, tutti ritornerebbero in corsa per il titolo. E in effetti, questo scenario esalta la piazza che ha risposto in massa all’abbassamento dei prezzi dei biglietti al Maradona. Lo stadio sarà praticamente pieno, nel rispetto delle attuali norme di restrizioni imposte dal Governo.

Ma qualche gruppo organizzato non ci sarà e ha voluto incontrare i capitani Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, accolti calorosamente e con una sorpresa dedicata a tutta la squadra da parte dei tifosi del Napoli.

Napoli, lo striscione da brividi dei tifosi azzurri – FOTO

La squadra azzurra è in “ritiro” per una notte all’hotel Palazzo Caracciolo. Spalletti ha radunato tutti gli atleti e lo staff per averli vicini in una serata speciale, quella che li accompagnerà alla gara decisiva per il campionato. L’obiettivo resta la Champions, ma le ambizioni restano e i calciatori ci credono probabilmente più dei tifosi stessi.

Leggi anche -> Napoli-Inter, Spalletti scioglie i dubbi su Koulibaly? L’annuncio UFFICIALE

Per questa partita speciale e ricordando una celebre canzone di Antonello Venditti, i tifosi del Napoli hanno esposto uno striscione con su scritto “Notte prima dell’esame“. E’ una sorta di esame di maturità. Gli stessi azzurri ormai da anni giocano partite di questo calibro, da dentro o fuori, e qualche volta sono riusciti a spuntarla, altre volte hanno fallito miseramente. Ma è chiaro che sabato al Maradona sarà un “oggi o mai più“. Almeno per quanto riguarda questa stagione.

Leggi anche -> Barella, prima dell’Inter disse no ad un top club: sai di quale si tratta?

Lo striscione è stato esposto di fronte l’hotel quando Insigne e Koulibaly sono usciti dalla struttura per colloquiare con un esponente di un gruppo ultras. La tifoseria organizzata ha voluto ribadire che l’intera città è con la squadra, ma a causa delle restrizioni e delle disposizioni a scacchiera allo stadio, non tutti i gruppi Ultras saranno al Maradona per Napoli-Inter. Insigne e Koulibaly, però, hanno accolto con entusiasmo le parole del sostenitore e sono rimasti felici dello striscione, del folklore e del calore che c’era attorno a loro.

Striscione dei tifosi del Napoli: "Notte prima dell'esame"
Striscione dei tifosi del Napoli: “Notte prima dell’esame” (Screen da Instagram)