Serie A, che sorpresa per i tifosi! Dalla 27a giornata cambia tutto

Arriva finalmente la notizia che i tifosi di tutte le squadre stavano aspettando da mesi, ormai manca pochissimo.

Dopo le tante polemiche, gli annunci, i rinvii e i dietrofront, si delinea la situazione capienza per gli stadi e ci si avvia verso una progressiva riapertura, che sarà però a step. Il prossimo passo però è imminente e i tifosi sono in trepidante attesa.

stadio olimpico roma calciotoday 20220210 LaPresse
Lo Stadio Olimpico di Roma per l’inaugurazione degli Europei. (LaPresse)

Il dibattito è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri e si è protratto fino a notte inoltrata. La Commissione affari costituzionali sarebbe quindi riuscita ad accorciare i tempi per la progressiva riapertura degli impianti sportivi, sia all’aperto che al chiuso.

L’accelerata sarebbe dunque arrivata anche grazie alla nota congiunta del Ministro della Salute Speranza e della Sottosegretaria allo Sport Vezzali. La Sottosegretaria avrebbe infatti confermato che il Governo è al lavoro per il ritorno alla “capienza massima”, ma a delle condizioni.

Capienza stadi, gli ultimi sviluppi: cosa cambia per i tifosi

milan san siro calciotoday 20220210 LaPresse
Gli stadi italiani pronti a riaccogliere i tifosi. Capiamo come e quando. (LaPresse)

Attualmente agli stadi è concesso l’ingresso ad un numero di tifosi tale da raggiungere massimo il 50% della capienza, ma gli step per arrivare al 100% sembrano delineati.

Leggi anche: “Eravamo in centomila allo stadio”: le canzoni del derby Milan-Inter

Il primo passo in avanti avverrĂ  nel weekend del 26 e 27 febbraio, che coinciderĂ  con la 27a giornata del campionato di Serie A. In quell’occasione si passerĂ  al 75% di capienza. Forse però potrebbe esserci un’ulteriore sorpresa.

Leggi anche: Napoli, Osimhen stupisce tutti: tifosi arrabbiati

Trattandosi di pochi giorni prima da quella che dovrebbe essere l’entrata in vigore del decreto, non è da escludere che si possano ulteriormente anticipare i tempi. Il 24 febbraio infatti è in programma il big match di Europa League Napoli-Barcellona. I tifosi napoletani sperano dunque di poter partecipare ancora piĂą numerosi all’appuntamento con la storia nella cornice del Diego Armando Maradona.