Milan-Samp, colpo di scena Kessié: la mossa inaspettata prima del match

Milan-Samp può essere una partita fondamentale per la squadra di Stefano Pioli per agguantare la vetta della classifica.

Il pareggio di ieri pomeriggio tra Napoli e Inter, consente al Milan di agganciare la vetta della classifica in caso di vittoria contro la Sampdoria. Una conquista importante, che andrebbe a certificare la crescita di un gruppo che, dopo un gennaio particolare, sta ritornando ad esprimersi ai suoi livelli.

Milan-Samp
Kessie (La Presse)

Attualmente, il Milan si ritrova al terzo posto con 52 punti e a sole 3 lunghezze dall’Inter di Simone Inzaghi. In caso di vittoria contro la squadra di Giampaolo, il primo posto in classifica sarebbe suo. Un risultato che potrebbe arrivare solo confermando i progressi delle ultime due gare.

Milan-Samp, le scelte di Pioli

Milan-Samp
Kessie (La Presse)

Per vincere di nuovo, servono gli uomini migliori. Per questo motivo, secondo quanto viene riportato da ‘Milan news’, Stefano Pioli punterà su Messias, Leao e Giroud in attacco. Per quanto concerne il centrocampo, potrebbero esserci delle novità che potrebbero spiazzare anche i tifosi stessi.

Leggi anche –> Torino-Venezia, gol annullato a Belotti: perchè è fuorigioco

Ebbene sì, a quanto pare il tecnico rossonero sarebbe pronto a mettere in campo Tonali e Bennacer con l’ex Empoli che prenderebbe il posto di Kessie. Una scelta forte, dovuta da un piano tattico ben chiaro e volto a tenere il possesso della palla per gran parte della gara. Una scelta che però mette in discussione la posizione in squadra dell’ex Atalanta.

Leggi anche –> Serie A, da Montella a Pippo Inzaghi: quando la panchina diventa un peso 

Dunque, non resta che attendere la gara con la Sampdoria e vedere se ha avuto realmente ragione Stefano Pioli con questa scelta a centrocampo oppure, per l’ennesima volta, si sentirà la mancanza di un giocatore come Kessie che è capace di abbinare qualità a quantità.