Sassuolo-Roma, Abraham dal dischetto: le reazioni dei tifosi dopo il gol

Sassuolo-Roma, i giallorossi vanno in vantaggio a fine primo tempo. Al Mapei Stadium la sblocca Abraham. Le reazioni dei tifosi.

Sassuolo-Roma, i giallorossi premono sull’acceleratore e i frutti del duro lavoro arrivano: ha fatto bene la strigliata di Mourinho. Lo Special One è stato chiaro: voleva una risposta. Al Mapei sembra essere arrivata dopo il primo tempo. Sul finale di frazione, infatti, Chiriches commette un fallo di mano: il calciatore del Sassuolo “para” un cross di Vina in area di rigore. Per l’arbitro è rigore, non c’è neanche bisogno dell’on field review.

Abraham Roma
Abraham porta in vantaggio la Roma (LaPresse)

Dagli undici metri va Abraham e fa 18 gol in stagione. Cambia il rigorista e anche la musica per i giallorossi che, dopo aver messo da parte Pellegrini e Oliveira, si affidano all’ex Chelsea dal dischetto: scelta giusta. Anche i tifosi sono d’accordo. Le reazioni social parlano chiaro: “Abraham il migliore del primo tempo”, scrivono. Lo rinfranca non solo il gol ma anche una ritrovata fiducia in tutto l’ambiente.

Sassuolo-Roma, Abraham non perdona: l’attaccante letale dal dischetto

Roma Abraham
L’attaccante segna su rigore (LaPresse)

Centrale, potente e preciso. Non serve altro per fare la differenza. Tutto o niente: l’altolà di Mourinho ha colpito l’attaccante che, dopo la performance della cena offerta ai tifosi in settimana, regala un’altra perla ai romanisti. L’attaccante di riferimento risponde nella maniera migliore che conosce, con i gol.

Leggi anche – Haaland, futuro deciso: trattativa avviata e incontro tra le parti

Vedremo se basteranno per scacciare i fantasmi del passato. La Roma rimette insieme i pezzi anche grazie ai suoi rigoristi: anzi, uno. Si è preso il posto di diritto: occhio agli altri, però, la pressione al primo errore è dietro l’angolo. La Roma, eventualmente, è ancora pronta a cambiare. A patto che l’esito resti sempre lo stesso.