Haaland, futuro deciso: trattativa avviata e incontro tra le parti

Il futuro di Erling Haaland potrebbe essere già deciso. L’attaccante norvegese, quest’estate, è pronto a lasciare il Borussia Dortmund

L’attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland, è uno dei calciatori più desiderati del panorama internazionale. Il bomber norvegese è sulla lista di tutti i top club europei e la prossima estate si preannuncia rovente.

Haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

Dal 1° luglio 2022 il norvegese potrà lasciare il Borussia Dortmund per circa 75 milioni di euro, una cifra tutto sommato “contenuta” per i prezzi del mercato che siamo abituati a sentire.

Il valore di Haaland è indiscutibile e la sua giovane età potrebbe giovare tantissimo al club che avrà la fortuna di strappare il suo “si”, visto che stiamo parlando di un classe 2000 con ampi margini di miglioramento.

Calciomercato, Haaland verso il top club: il motivo

Erling Haaland
Haaland e l’accordo con il nuovo sponsor (La Presse)

Secondo quanto riportato dalla ‘Bild’, nei giorni scorsi avrebbe avuto un meeting con alcuni dirigenti dell’Adidas nella sede dell’azienda a Herzogenaurach, in Germania. Si vocifera che all’incontro abbia anche partecipato Zidane per spigare al norvegese alcuni dettagli della nuova linea “EH” pensata proprio per il classe 2000.

Leggi anche->Haaland, tifosi pazzi di lui: l’ultimo gesto dell’attaccante è da brividi

Il ‘Mundo Deportivo’ sottolinea come per Haaland ora si aprirebbero le porte del Real Madrid, top club storicamente sponsorizzato dall’Adidas. L’indiscrezione ha mandato in visibilio i tifosi delle merengues, che già pregustano il nuovo tridente formato da Mbappé, Haaland e Vinicius Jr. 

Leggi anche->Rooney, la confessione scioccante: “Potevo uccidere qualcuno”. Tutto sul racconto drammatico

Uno scenario davvero interessante, chissà se il trasferimento del bomber norvegese al Real Madrid si concretizzerà davvero grazie al cruciale “intervento” di Adidas. La prossima estate, ad ogni modo, ci regalerà dei colpi di mercato scoppiettanti.