Inter-Liverpool, speranza per i nerazzurri: la svolta che infiamma i tifosi

I tifosi sono in trepidante attesa per gli ottavi di finale della Champions League fra Inter e Liverpool. La novità non fa altro che esaltare tutti, o quasi.

La squadra allenata da Simone Inzaghi dovrà affrontare a breve il Liverpool in un doppio confronto che si preannuncia veramente infuocato sotto tutti i punti di vista. Mercoledì 16 febbraio l’andata a Milano, il ritorno in Inghilterra il prossimo 8 marzo. La sfida fra Reds e nerazzurri aumenta la voglia delle due squadre di continuare a sognare.

Inzaghi pronto per Inter-Liverpool
La sfida Inter-Liverpool e le scelte da prendere per Simone Inzaghi (La Presse)

L’Inter è in attesa di giocare con la formazione diretta da Jurgen Klopp che spera sempre di vincere la Champions League. Adesso c’è una notizia che le due squadre avranno saputo e commentato. Chi parla non è un personaggio qualsiasi, ma una figura molto importante: i tifosi sono certamente senza parole.

Inter-Liverpool e la situazione dei due club, qual è la novità

Benitez parla di Inter-Liverpool
Inter-Liverpool e l’analisi di Rafa Benitez (La Presse)

A parlare del doppio confronto fra Inter e Liverpool ci ha pensato un doppio ex che ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport. Il protagonista è Rafa Benitez con un messaggio ben preciso e diretto. “Due squadre molto simili, per diversi aspetti che sono superiori alle altre formazioni dei rispettivi campionati“, ha commentato l’allenatore.

Il mister spagnolo esalta comunque i tifosi nerazzurri, offrendo qualche possibilità in più di potersela giocare con la squadra seconda in classifica nel campionato di Premier League. Benitez non parla di esito scontato, ma c’è una piccola differenza fra le due compagini. “Per la forza del campionato inglese, dico 51% Liverpool e 49% Inter“, dichiara l’ex allenatore delle due squadre.

LEGGI ANCHE – Milan, deciso il rinnovo: anche Pioli può esultare

Lo stesso Rafa Benitez parla infatti di un incontro fra due formazioni di alto livello, ma dà una piccola percentuale di vantaggio al Liverpool. Si tratta secondo l’ex mister delle squadre di un match aperto a tutti i risultati possibili e senza alcuna possibile sorpresa. Un 51% contro 49% che certamente evidenzia un match avvincente e aperto.

LEGGI ANCHE – Rabiot contro Allegri, la frase incredibile che lascia senza parole

La scelta del tecnico parte da un’analisi dei campionati di Serie A e Premier League, ponendo però lo sguardo anche all’andamento delle formazioni. Nonostante il piccolo svantaggio, evidenziato da Benitez, per i tifosi nerazzurri c’è grande voglia di passare il turno e accedere ai quarti di finale di Champions League.