Milan, deciso il rinnovo: anche Pioli può esultare

Stefano Pioli è certamente soddisfatto per chi punta al rinnovo con la maglia del Milan. La scelta in casa rossonera è importante.

Il Milan si gode la vetta della classifica di Serie A, seppur in maniera temporanea, complice il successo conquistato contro la Sampdoria. La squadra rossonera è certamente pronta per provare a sognare, segno di una crescita costante e importante. Adesso è però il momento di gioire per un rinnovo veramente da non sottovalutare.

Pioli Milan
Pioli è al settimo cielo in casa Milan per la questione rinnovi (La Presse)

La squadra allenata da Stefano Pioli è infatti al comando del torneo italiano, ma resta in attesa del recupero dell’Inter che ha ancora una gara in meno rispetto alle altre avversarie. Il cammino dei rossoneri è ben delineato e quindi quale migliore occasione per festeggiare un rinnovo tanto atteso.

Milan e il rinnovo che fa felice Stefano Pioli

Pioli Milan
Pioli e l’avventura in casa Milan (La Presse)

In realtà i motivi per gioire sarebbero ben due in casa Milan e riguardano le trattative per il prolungamento di contratto. I rossoneri puntano con decisione sul rinnovo di Ismael Bennacer e Rafael Leão. Entrambi i giocatori sarebbero pronti a seguire le orme del compagno Theo Hernandez che ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.

La società rossonera lavora senza sosta per raggiungere quanto prima gli accordi con i due calciatori che potrebbero così rappresentare il Milan del presente, così come quello del futuro. L’obiettivo per la prossima estate resta comunque Sven Botman, ma occhio alla Juve che sarebbe interessata al giocatore, così come riportato da Tuttosport.

LEGGI ANCHE – Juventus, Allegri a sorpresa: l’annuncio spiazza i tifosi

Lo stesso Botman è il prossimo obiettivo per la difesa rossonera, nonostante il contratto con il Lille sia fino al 30 giugno 2025. Il Milan progetta quel che sarà e spera di raggiungere gli accordi con i giocatori sui quali punta con decisione, stessa cosa dicasi per eventuali nuovi innesti. Paolo Maldini starebbe proprio per questo giocando d’anticipo.

LEGGI ANCHE – Atalanta-Juventus, Umberto Marino non ci sta: l’attacco a Luca Marelli su DAZN

Intanto il Milan e gli agenti di Sven Botman sono attesi ad un confronto che potrebbe sciogliere qualsiasi dubbio, ma adesso i tifosi e Pioli potrebbero esultare per i rinnovi sempre più vicini di Leao e Bennacer. Entrambi sono contenti e vorrebbero quindi rimanere a Milano per costruire la squadra del futuro.