Terromoto PSG, ansia per Donnarumma: la decisione è drastica

Gianluigi Donnarumma sta lottando in casa PSG da quando è giunto in Francia, adesso un problema potrebbe complicare tutto: cosa è accaduto.

Donnarumma è arrivato al Paris Saint Germain con le idee ben chiare, soprattutto dopo aver concluso l’esperienza fra i pali del Milan. Per il portiere italiano, ma non solo, ci sarebbe all’orizzonte una aspetto non del tutto secondario da analizzare. La questione è delicata e mai come in questi casi serve la massima attenzione.

Donnarumma PSG
Donnarumma e il problema da risolvere in casa PSG (La Presse)

Il portiere ha ritrovato al PSG il compagno della Nazionale Marco Verratti con cui ha condiviso la gioia per il successo dell’Italia agli Europei. In ogni caso c’è comunque da registrare un problema dalla non semplice soluzione, soprattutto per il ruolo ricoperto dai diretti protagonisti.

La preoccupazione di Donnarumma, cosa sta accadendo in casa PSG

Donnarumma PSG
Donnarumma e la novità del PSG che preoccupa portiere e compagni (La Presse)

Le cose in casa PSG non andrebbero bene per due persone in particolare, così come evidenziato già diverso tempo fa da Goal.com. All’origine di tutto ci sarebbero screzi sul mercato e altre questioni. Il tecnico Mauricio Pochettino e il direttore Leonardo non sarebbero in buoni rapporti e tutto questo provocherà l’addio del mister a fine torneo.

La scelta è inevitabile, ma ciò potrebbe addirittura giungere prima del previsto, qualora il Paris Saint Germain dovesse uscire anzitempo dalla Champions League. Il dominio in Ligue 1 è ormai consolidato, ma i prossimi ottavi di finale in campo europeo saranno contro il Real Madrid. In caso di eliminazione non sarebbe da escludere l’immediato esonero.

LEGGI ANCHE – Stop alla Serie A! Decisione improvvisa di Gravina: il motivo

Lo stesso mister del PSG non avrebbe infatti apprezzato la gestione delle ultime sessioni di calciomercato, da qui la rottura praticamente insanabile, a meno di eventuali colpi di scena.  Una rosa molto ampia, a cui aggiungere diversi calciatori non richiesti, avrebbero provocato una discussione fra Pochettino e Leonardo.

LEGGI ANCHE – Né Messi né CR7, sai chi è il calciatore più ricco del mondo? La risposta ti spiazzerà

Tutto ciò potrebbe avere delle immediate conseguenze per Donnarumma in primis, ma anche per gli altri calciatori, visto che l’arrivo di un nuovo tecnico spesso e volentieri coincide con una sorta di piccola rivoluzione. Il portiere spera di difendere ancora i pali del club, ma la tensione in casa PSG è veramente alta.