Stop alla Serie A! Decisione improvvisa di Gravina: il motivo

Gabriele Gravina ha sorpreso un po’ tutti con alcune decisione riguardanti la Serie A: cosa si profila all’orizzonte.

Il campionato di Serie A è al centro alcune importanti valutazioni che interessano anche Gabriele Gravina. L’attuale presidente della FIGC ha formulato una richiesta ben precisa per un obiettivo comune. All’origine di tutto ci sarebbe un motivo ben preciso che lo stato capo della Federazione avrebbe spiegato con grande chiarezza.

Serie A interrotta Gravina
De Vrij e Osimhen (LaPresse)

L’obiettivo è infatti evitare equivoci e polemiche, soprattutto vista l’importanza della decisione. Gravina ha spiegato ampiamente cosa abbia spinto la Federazione nazionale giuoco calcio a fare questa proposta. La discussione non è di certo esente da polemiche, ma adesso è bene spiegare i motivi della proposta.

Serie A si ferma, i motivi spiegati da Gabriele Gravina

Gravina proposta stop Serie A
Gravina e l’idea di fermare la Serie A, qual è il motivo (La Presse)

I problemi dello stop della giornata programmata per il prossimo 20 marzo sarebbero importanti e assolutamente condivisi con parte dei club del campionato di Serie A. Proprio a cavallo di quella data, precisamente il 24 marzo 2022, si terrà il match degli spareggi per i Mondiali di Qatar contro la Macedonia del Nord, l’eventuale vittoria sancirebbe invece la finale il 29 marzo.

La preparazione della Nazionale è stata al centro di un intervento di Gravina durante la trasmissione “Radio Anch’io Sport“. “A me dispiace perché si confondono le dinamiche politiche di questi giorni con la qualificazione della Nazionale. Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare anche se ci siamo complicati la vita da soli sbagliando due rigori importanti“, ha dichiarato Gabriele Gravina.

LEGGI ANCHE – Inter-Liverpool, speranza per i nerazzurri: la svolta che infiamma i tifosi

L’Italia dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord, in caso di vittoria spazio alla gara contro una fra Turchia e Portogallo. Proprio per questo, di conseguenza, Gravina vorrebbe infatti bloccare per un turno il campionato di Serie A, così da consentire un’adeguata preparazione.

LEGGI ANCHE – Milan, deciso il rinnovo: anche Pioli può esultare

Noi ci auguriamo che la Lega possa concedere a Mancini qualche giorno in più, ci stiamo lavorando, anche perché in quei giorni ci sono anche le coppe. Sul lavoro legato alla Nazionale si va avanti“, ha spiegato Gabriele Gravina durante la trasmissione radiofonica. Adesso non resta che attendere le valutazioni del caso e la successiva decisione.