Champions League, highlights Sporting-Manchester City: gol e sintesi partita | VIDEO

Champions League, allo stadio Josè Alvalade va in scena un ottavo di finale a senso unico: domina il City contro lo Sporting. Manita.

Al Josè Alvalade di Lisbona va in scena la sfida tra Sporting Lisbona e Manchester City: novanta minuti per mettere una seria ipoteca sul futuro nella competizione. La squadra di Guardiola ci riesce benissimo con una gara davvero a senso unico. Strapazzati i padroni di casa: la prima frazione praticamente chiude il match. 4 gol nei primi 45 minuti, una vera e propria imposizione di gioco e inerzia della gara.

Highlights
Highlights Lisbona- Manchester City (LaPresse)

Apre le marcature Maherez al 7 su assist di De Bruyne. Il bis arriva arriva dieci minuti più tardi con Silva che porta i Citizen sul 2-0, gli ospiti provano a svegliarsi ma non c’è verso: il rapido 1-2 ha tagliato le gambe allo Sporting. Al punto che arriva la tris ad opera di Foden al 32. Poi conclude con il poker di Silva che vale la doppietta. Primo tempo schiacciasassi. Notte fonda per lo Sporting.

Sporting-Manchester City: i momenti salienti del match

Sintesi Sporting-Manchester City
Sintesi Sporting-Manchester City (LaPresse)

Il secondo tempo di Lisbona è assolutamente pleonastico: c’è spazio addirittura per la matita del City che trova il quinto gol con Sterling su assist dell’onnipresente Silva. Ormai Guardiola ipoteca la gara e ne approfitta per fare qualche esperimento tattico: i meccanismi del City sono ormai oliati alla perfezione.

Leggi anche – Inter-Liverpool, Calhanoglu provoca i tifosi del Milan: “Non credo…”

L’avversario può solo accettare la supremazia, proprio come fanno i tifosi portoghesi che non smettono di cantare al Josè Alvalade di Lisbona: nonostante il pesante disavanzo, il rumore del pubblico non si placa. Un perfetto esempio di sportività. L’unica cosa da ricordare per lo Sporting questa sera, Guardiola mette la freccia al turno successivo. Aspettando, però, la gara di ritorno. Utile solo in termini di regolamento. La gara d’andata ha deciso ogni cosa. Il video degli highlights per non perdersi neanche una rete.