Chelsea, dilemma Rudiger: il ritorno in Serie A tra le ipotesi. Gli sviluppi

Chelsea, Rudiger non naviga in acque tranquille: la situazione con il difensore resta in bilico. La Serie A non è un’utopia: i dettagli.

Quel “Forza Roma”, urlato dalle tribune del Do Dragao dopo la vittoria della Champions League con il Chelsea, indica che l’attaccamento alla Serie A non è mai tramontato per il difensore tedesco Rudiger: al punto che un ritorno in Italia l’ex Roma non lo vedrebbe affatto male. Tutto dipende dal contratto con i Blues.

Chelsea Rudiger
Chelsea Rudiger in stallo contrattuale (LaPresse)

Il difensore non ha ancora trovato la quadra in tal senso. Una proposta è arrivata da Stamford Bridge, ma è stata totalmente rispedita al mittente. 200.000 sterline a settimana, troppo poco secondo l’ex giallorosso e il suo agente che rilanciano. Il gioco al rialzo è figlio del fatto che Rudiger interesserebbe anche al Real Madrid pronto a offrirgli un contratto faraonico.

Chelsea, Rudiger in stallo: il difensore centrale corteggiato da diversi club

Rudiger Chelsea
Il difensore pronto a lasciare Stamford Bridge (LaPresse)

Le tentazioni non mancano, ma occhio anche alla Serie A. La Liga preme, ma dall’Italia Inter, Juventus e anche Milan non mollano la presa: continuano a monitorare la situazione, ma è ovvio che se i Blancos non abbassano il tiro competere diventa arduo. L’ex Roma ammette anche: “Al Chelsea sanno che sto benissimo, ma la mia permanenza qui non dipende solo da me”.

Leggi anche – Atalanta-Juventus 1-1: prodezza Malinovski, Danilo salva i bianconeri

Il centrale tedesco non ha usato giri di parole: o c’è un’inversione di rotta sul piano contrattuale, oppure fa le valigie. Madrid, Milano, Torino: ha l’atlante aperto il tedesco. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Anzi, la possibilità, perchè uno con le sue credenziali imbarazzato non può esserlo affatto. Semmai subentrerà successivamente, ma solo in chi l’avrà perso.