Milan: c’è il segnale, il colpo di mercato si può fare

Il Milan si prepara a piazzare i colpi per la prossima stagione dopo il quasi immobilismo nel mercato di gennaio. 

Dopo aver visto la Juventus prendere Vlahovic ed i cugini interisti assicurarsi Gosens, il tifo milanista può iniziare a gioire per il mercato in entrata. Si è appena sbloccata in maniera decisiva una delle operazioni su cui si fonda la prossima campagna acquisti di Casa Milan.

pioli maldini milan calciotoday 20220215 LaPresse
Maldini sta per regalare a Pioli un importante innesto per il Milan del futuro. (LaPresse)

Non è stato facile superare gennaio per i tifosi del Milan. La campagna di rinforzamento roboante della Juventus e gli utili innesti dell’Inter, avevano gettato nello sconforto i sostenitori rossoneri. C’era addirittura chi temeva che l’immobilismo di Maldini e soci potesse compromettere corsa alla qualificazione in Champions League.

Milan, via libera che ha il profumo di intesa col procuratore

maldini massara milan calciotoday 20220215 LaPresse
Maldini e Massara preparano i colpi per il Milan che verrà. (LaPresse)

Non solo i mancati acquisti, i tifosi del Diavolo negli ultimi tempi hanno probabilmente perso le speranze di vedere ancora Kessie e Romagnoli in rossonero la prossima stagione.

Piuttosto eloquente anche lo striscione di “benservito” per gli insoddisfatti, apparso domenica nella curva milanista. Il rinnovo di Theo Hernandez ha ridato gioia ed orgoglio ad una tifoseria che ha nel tema di mancati rinnovi e tradimenti una ferita ancora aperta.

Sono proprio Romagnoli e Kessie quindi i giocatori su cui si lavora maggiormente al fine di trovare dei sostituti che non li facciano rimpiangere, se non addirittura degli upgrade. Il primo indizio era stato la presenza del procuratore di Sven Botman a San Siro mercoledì scorso. Ora però arriva anche un altro importante segnale.

Leggi anche: Kessie, non immagini cos’ha detto su di lui una leggenda del Milan

La notizia che tutto l’ambiente Milan stava aspettando è che Renato Sanches avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo per un anno da parte del Lille. Questo significa che il colpo si può fare per cifre comunque contenute, considerando che il contratto del centrocampista lusitano scadrebbe nel 2023. Gli indizi però non finiscono qui.

A queste condizione l’ingaggio di Renato Sanches sarebbe un affare in piena linea con la filosofia Milan. Se l’operazione dovesse andare in porto emergerebbe anche un ulteriore indizio interessante per i tifosi milanisti. Dopo aver patito le “intemperie” di Mino Raiola i rossoneri potrebbero scoprire di avere un buon alleato in un altro procuratore superstar: Jorge Mendes.

Leggi anche: Leao, conosci la sua passione fuori dal campo: la risposta ti spiazzerà

L’agente portoghese, già noto per detenere la procura di Cristiano Ronaldo, ha tra i suoi assistiti non solo Renato Sanches, ma anche Rafael Leao. Il giovane asso portoghese è in stato di grazia e sulla strada della consacrazione, ma il prossimo anno andrà in scadenza. Il suo è un profilo a cui né PioliMaldini vogliono rinunciare, filtra quindi ottimismo per il rinnovo alla luce del rapporto di collaborazione che va instaurandosi con il suo procuratore.