Inter-Liverpool, Dzeko jolly da Champions: i numeri del bosniaco

Inter-Liverpool, Edin Dzeko può essere l’arma segreta di Inzaghi. L’esperienza Champions del bosniaco è un fattore importante.

Inter-Liverpool, tutto per tutto per Inzaghi. I nerazzurri si giocano la permanenza in Coppa Campioni con un match classico che vede fronteggiarli la squadra da battere: i Reds di Salah e Klopp. Anche i nerazzurri, però, non sono da meno. Esperienza europea, peso e carisma.

Dzeko Napoli Salah
Dzeko, centravanti dell’Inter (LaPresse)

Soprattutto in attacco, dove il bosniaco Edin Dzeko può far felice tutta la compagine proprio per la sua esperienza. In Champions con la Roma era una sentenza: i tifosi del Chelsea lo sanno bene. Da Stamford Bridge a San Siro passando poi a Anfield. Quello che non deve cambiare è il “vizio” del gol. Il Cigno di Sarajevo sotto porta sa essere letale. Quando vede le grandi squadre si esalta.

Inter-Liverpool, Dzeko jolly europeo: i dati in Champions League

Dzeko, centravanti dell'Inter 20220212 calciotoday
Il centravanti dell’Inter (LaPresse)

Lo dicono anche i numeri: terzo marcatore nella storia della Roma con particolare attenzione alle partite di Coppa. Le notti europee sono il suo territorio anche con l’Inter: i gol in Champions sono 3 per 7 match giocati.

Leggi anche – Roberto Baggio, sai quale allenatore reputa un fenomeno? La risposta ti soddisferà

Numeri che la UEFA sottolinea perchè non sono da sottovalutare. Può fare davvero reparto in maniera considerevole. Lautaro Martinez  è pronto a supportarlo. Il Liverpool è avvisato: l’ex giallorosso è l’outsider di questo match. Una sfida dai mille risvolti che prenderà piega quando gli attacchi avranno la meglio. L’ex Roma, in questo, è maestro.