Roberto Baggio, sai quale allenatore reputa un fenomeno? La risposta ti soddisferà

Roberto Baggio non si è mai sbilanciato più di tanto. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si è allontanato sempre più calcio, tuttavia ha una profonda ammirazione verso un allenatore

Roberto Baggio è, senza ombra di dubbio, uno dei calciatori italiani più influenti. Nonostante le tante maglie indossate in carriera (anche di squadra rivali) è sempre ben ricordato e, probabilmente, reputato il più forte calciatore azzurro della storia.

Roberto Baggio, ex calciatore (Foto LaPresse)

Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel 2004 con la maglia del Brescia, si è sempre più distaccato dal “mondo del pallone” e raramente ha rilasciato interviste sulla Serie A o sul calcio in generale.

Tuttavia, durante un’intervista rilasciata per la presentazione della sua biografia, ha ammesso apertamente di ammirare un allenatore in particolare.

Roberto Baggio e l’ammirazione per il tecnico: “E’ un grande”

Roberto Baggio, ex calciatore (Foto LaPresse)

Il Divin Codino, nel dettaglio, ammira moltissimo il suo ex compagno di squadra Pep Guardiola. I due hanno giocato insieme nel Brescia e l’ex attaccante lo ha descritto così: “Pep è un grande, quando penso al suo Barcellona penso all’eccellenza assoluta. Una squadra straordinaria che esprimeva bellezza nel gioco, era proprio bello guardare quella squadra”.

Leggi anche->Nessuno scherzo, Roberto Baggio torna a segnare: tifosi in fermento – VIDEO

Poi aggiunse: “Pep da un certo punto di vista è rimasto calciatore, sa cosa piace ad un giocatore. E’ come se parlasse alla sua anima e tutti i calciatori che ha allenato, anche quelli di altissimo livello, lo hanno sempre capito”. 

Leggi anche->Roberto Baggio, in arrivo film su Netflix: interpreti e possibile data di uscita

Infine la battuta: “Qualche volta mi verrebbe voglia di dirgli: ‘peccato per queste ginocchia, perché un paio di partite con quel Barcellona le avrei giocate volentieri’ “.