Nessuno scherzo, Roberto Baggio torna a segnare: tifosi in fermento – VIDEO

Roberto Baggio torna a segnare in un match di calcio. Nessuno scherzo, ecco dov’è successo

Qualche giorno fa, precisamente il 28 gennaio scorso, Roberto Baggio è tornato a segnare in un match di calcio. La notizia sta facendo il giro del web e dei Social Network e il molti si sono chiesti se a timbrare il tabellino sia stato proprio il Divin Codino.

Roberto baggio
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

E’ stato proprio il Divin Codino a segnare? Ovviamente no, è stato un suo omonimo che milita in Brasile. Il nome completo del calciatore è Roberto Baggio Ribeiro da Costa, un trequartista brasiliano di 25 anni che veste la maglia del Bangu (compagine di Rio de Janeiro).

La storia del ‘Roberto Baggio verdeoro’ è super curiosa e vale la pena di essere raccontata. Prima, però, torniamo al match in cui Roberto Baggio si è reso protagonista. Siamo nella prima giornata della Taca Guanabara e il Bangu sfida in trasferta il più quotato Fluminense. A sorpresa a spuntarla è proprio il Bangu con la rete del nostre eroe al 14′.

Roberto Baggio brasiliano, ecco perché si chiama come il Divin Codino

Roberto Baggio alla serata celebrativa del ventennale della vittoria del Brescia nel trofeo Anglo-Italiano nel 2014 (Foto LaPresse)

Come promesso torniamo alla storia di Roberto Baggio Ribeiro da Costa. Perché si chiama così? Per la passione sfrenata del padre per il calcio, basti pensare che il suo nome è Roberto Carlos e che i suoi altri figli sono stati chiamati Caniggia e Romario. 

Leggi anche->Roberto Baggio, lacrime in tv: la storia che ha commosso il Divin Codino

Una famiglia dal nome di calciatori fenomenali e con i figli che sono stati cresciuti a ”pane e pallone”. Tutti hanno provato a sfondare nel calcio, ma solamente Roberto Baggio è riuscito a giocare a buoni livelli.

Leggi anche->Bevevo di notte”, l’ex calciatore svela il suo passato tormentato

Quest’ultimo, prima di approdare al Bangu, ha vestito tantissime maglie di squadre brasiliane e ha avuto anche una parentesi in Europa, in una squadra slovacca. Di seguito è possibile visionare il video della rete che sta impazzando sul web.