Roberto Baggio, lacrime in tv: la storia che ha commosso il Divin Codino

Roberto Baggio è stato protagonista di un momento molto emozionante in televisione: cosa ha fatto commuovere il Divin Codino.

Nella storia del calcio italiano pochi giocatori sono rimasti nel cuore di tifosi e appassionati aldilà del colore della maglia. Tra questi c’è sicuramente Roberto Baggio, leggenda degli anni ’90 dove ha fatto innamorare milioni di persone grazie al suo incredibile talento. Un affetto trasversale, riscosso anche dall’estero, che l’ha fatto diventare uno dei calciatori italiani più celebri e popolari al mondo.

Roberto Baggio C'è Posta per Te
Roberto Baggio, ex leggenda italiana (LaPresse)

Nella sua carriera Roberto Baggio ha sempre preferito far parlare il campo, restando quanto possibile lontano dalle telecamere. Una riservatezza che cercava di mantenere anche nella vita privata, separando nettamente il lavoro dalle situazioni personali.

Insomma un professionista molto serio a cui non piaceva apparire in pubblico e restare a lungo al centro dei riflettori. La sua straordinaria carriera però ha inevitabilmente attirato l’opinione pubblica e non era facile passare inosservato. Al termine della carriera però si è aperto maggiormente alla gente, accettando l’invito di diversi programmi televisivi.

Roberto Baggio ospite in televisione: cosa è successo

Roberto Baggio C'è posta per te
Roberto Baggio, ospite in televisione (LaPresse)

Per esempio il Divin Codino è stato ospite alla terza puntata della nuova stagione di C’è posta per te. Una presenza speciale che ha fatto emozionare i fan del programma condotto da Maria De Filippi.

Leggi anche -> Roberto Baggio con Maria De Filippi, perché l’ex calciatore è ospite ad Amici

Nello specifico ha fatto una bellissima sorpresa al signora Agazio, vittima di un grave lutto familiare. L’ex capotreno ha recentemente perso la moglie Anna dopo una lunga battaglia contro la sclerosi multipla, lasciandolo soli insieme ai due figli.

Leggi anche -> Roberto Baggio e l’addio alla Fiorentina: “Juventus? Quante bugie, vi racconto la verità…”

E’ stata la primogenita Rosy a scrivere al programma di Canale 5 che ha accolto il suo aiuto e permesso l’incontro con il padre e il fratello. Una storia molto toccante conclusa dalla bellissima sorpresa di Roberto Baggio, apparso a sua volta molto commosso al fianco di Agazio.

L’ex calciatore ha abbracciato e cercato di dare forza all’ex capotreno che ha ricevuto come regalo una maglia autografata dal suo idolo calcistico: “Hai sempre dato il buon esempio a tutti, ti stimo e ti ammiro. Siete una famiglia di esempio per tutti, il tempo ti aiuterà. Io ho perso mio padre e so cosa vuol dire, ce la farai perché hai il cuore grande”.