“Bevevo di notte”, l’ex calciatore svela il suo passato tormentato

Un famosissimo ex calciatore ha raccontato di aver passato un momento molto difficile della sua vita che lo ha indotto a bere molto

La vita dei calciatori non sempre perfetta come appare. Dietro il loro successo, spesso, si nasconde sofferenza e periodi bui che non sono facili da raccontare. Un grande ex difensore ha avuto modo di raccontare alcune pagine della sua vita privata e le sue parole hanno colpito fortemente i tifosi.

calciatore bevevo di notte
Scarpini da calcio (Foto LaPresse)

Una gioventù sfrenata, fatta di vizi e di abitudini non propriamente carine. Poi la vita ”da grandi” e il grande lutto per prematura scomparsa della moglie a causa di un brutto male. Da quel momento la sua vita è cambiata e ha dovuto fare i conti con la realtà che però lo ha fatto cadere in un circolo vizioso.

Stiamo parlando dell’ex difensore storico del Manchester United, Rio Ferdinand. Il suo racconto è stato davvero angosciante.

Rio Ferdinand e i dolori del passato: “I miei figli…”

Rio Ferdinand, ex difensore inglese (La Presse)

Le dichiarazioni dell’ex difensore inglese sono state rese note da Marca. Questo, nello specifico, il racconto di Ferdinand in merito agli anni nel settore giovanile del West Ham: “Quando ero giovane ero proprio su di giri, potevo passare tutto il giorno a bere. Potevo farmi dieci pinte e poi passare alla vodka. Al West Ham c’era una cultura alcolica, bevevamo sempre dopo le partite. Vivevamo tra calcio, alcol e discoteche”.

Leggi anche->“Sveglio mia moglie la notte, è colpa dei miei calciatori”: la confessione dell’allenatore

Nel 2015 la moglie Rebecca è deceduta a causa di un cancro al seno e Ferdinand ha spiegato: “Nessuno è preparato per affrontare una perdita del genere. Prima di andarsene mi ha detto che sarei stato un padre e una madre splendido per i nostri figli”. 

Poi ha rivelato: “Dopo il lutto bevevo tantissimo di notte, mettevo i miei figli al letto e esageravo sempre. Ho anche avuto un incidente con la macchina e mi sono reso conto che non potevo continuare così”. 

Leggi anche->Sanremo come la finale di Champions: quanto costa un biglietto

Le cose per Ferdinand sono poi lentamente migliorate e oggi l’ex difensore è un opinionista sportivo molto apprezzato in Inghilterra.