“Sveglio mia moglie la notte, è colpa dei miei calciatori”: la confessione dell’allenatore

Sonno poco tranquillo e stress post-partita: la confessione dell’allenatore che sveglia nella notte sua moglie a causa dei suoi calciatori. 

Vivere il calcio 24 ore su 24 può portare stress e sonno disturbato. Molti allenatori, pur di trovare la chiave del successo, portano a casa il lavoro e creano anche disagi ai propri partner.

confessione allenatore sonno calciatori
La confessione dell’allenatore che sveglia la moglie nel sonno (LaPresse)

E’ il caso del famoso tecnico che ha svelato di sognare nella notte i suoi calciatori, urlare il loro nome e svegliare la moglie al suo fianco. Calcio come ossessione, in questo caso. Questo accade spesso quando prima o dopo la notte c’è un match importante che vale l’intera stagione.

E così, in un’intervista ai canali sociali del club, l’allenatore ha confessato questo segreto imbarazzante, che di certo non rincuora i suoi calciatori sempre nei suoi pensieri!

Nagelsmann, quanti problemi per la moglie! L’allenatore urla i nomi dei calciatori nel sonno!

nagelsmann
Julian Nagesmann (LaPresse)

Nell’intervista al magazine 51 del Bayern Monaco, Julian Nagelsmann ha svelato un segreto mai confessato prima. Il tecnico del club bavarese ha chiacchierato con gli autori della rivista assieme all’allenatore italiano Andrea Trincheri, coach del Monaco basket, top club in Europa.

Leggi anche ->  Calciomercato in chiusura, Lele Adani si sbilancia: il voto alle big di Serie A

Nell’intervista, Nagelsmann ha raccontato che quando ci sono partite che lo stressano particolarmente, nella notte capita di urlare il nome dei suoi giocatori. “Quando dormo dopo una partita, a volte chiamo i nomi dei miei calciatori. Mia moglie me l’ha detto, la sveglio nel sonno“.

Leggi anche -> Christian Eriksen, la scelta è UFFICIALE: cosa succede all’ex Inter

Nella stessa intervista, sono stati fatti paragoni tra calcio e basket. Una delle caratteristiche dello sport dalla palla a spicchi è il time-out, ancora non introdotto nel mondo del calcio. “Non è facile apportare cambiamenti al calcio. Sono dieci anni che mi imbatto per avere le interruzioni durante la partita“. Dello stesso avviso Trincheri, sorpreso che il calcio non introduca time-out.