Inter-Liverpool, tifoso con disabilità commuove il Web: la foto è incredibile

Inter-Liverpool, il match di Champions League ha anche un risvolto sociale: il tifoso con disabilità commuove gli utenti.

Inter-Liverpool con vista sul sociale. Il merito è dei Reds che danno anche spazio a particolari situazioni in grado di rispecchiare l’accessibilità nella sua forma più concreta. La storia è quella di un tifoso con disabilità che, non potendo recarsi a San Siro per vedere la propria squadra del cuore, ha postato una fotografia con la maglietta d’ordinanza del Liverpool.

I calciatori del Liverpool
I calciatori del Liverpool (LaPresse)

Il suo nome è Mattias ed è un uomo di mezza età ma invece di combattere con la crisi combatte contro le barriere. Il Liverpool gli ha fatto pervenire dei gadget ufficiali e il sostegno completo oltre che la più totale gratitudine. Mattias ha risposto nell’unico modo possibile: tifando più forte. Sono 12.000 le partite del Liverpool viste sinora. 600 le trasferte.

Inter-Liverpool, tifoso con disabilità sostiene i Reds: la commozione dei sostenitori

Risultati Champions League
Festeggiamenti Liverpool

Una forza di volontà encomiabile che fa il paio con la necessità di un mondo a misura di tutti. A partire dal tifo fino alla vita di ogni giorno. I sogni non conoscono barriere, poi il Liverpool l’ha sempre cantato: “You ‘ll never walk alone”. Non camminerai mai solo, letteralmente. Questa è la dimostrazione che i Reds ci sono sempre, persino quando non sembra possibile. Lo scatto attira immediatamente i commenti degli estimatori che non si placano nel mostrare la propria vicinanza all’uomo.

Leggi anche – Verratti, conosci il suo ultimo investimento? Nemmeno Messi e CR7 ci hanno mai pensato

La bio di Twitter parla chiaro: “Pazzo per il Liverpool”. Impossibile, in momenti così, definire il calcio solo uno sport. Per alcuni è una vera e propria ragione di vita. La differenza che passa fra un momento da ricordare e un possibile rimpianto.

Essere idealmente su quelle tribune per quelli come Mattias – che vivono ogni attimo con enfasi – vuol dire pensare che non sia tutto già deciso. La sfida della vita non concede recupero, ma i cambi in corsa sì: basta volerlo. Un po’ più forte, ancora meglio, anche quando sembra tutto perduto.