Messi, addio al Barcellona per colpa di un compagno! Il nome ti sconvolgerà

Lionel Messi avrebbe lasciato il Barcellona per colpa di un compagno di squadra ed il nome è stato fatto trapelare: scopri di chi si tratta 

Emergono nuovi incredibili retroscena in merito alla cessione di Lionel Messi dal Barcellona al Paris Saint Germain. Un addio a parametro zero che ancora oggi pesa come un macigno nell’animo dei tifosi blaugrana. La partenza del 7 volte Pallone d’Oro dopo oltre 15 anni resta uno degli eventi più importanti nella storia del calcio moderno.

Messi cessione Barcellona Pique
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Proprio questo aspetto spiegherebbe perché a distanza di 7 mesi si torni ancora una volta a parlare della trattativa che ha visto l’argentino lasciare la Spagna per approdare all’ombra della Tour Eiffel. Un cambiamento monumentale, arrivato poche ore dopo l’annuncio del mancato accordo tra lo stesso Messi ed il Barcellona per il rinnovo.

Le parti, infatti, erano ad un passo dalla firma del prolungamento contrattuale e l’affare era ormai ben avviato, con tanto di incontro per rendere ufficiale l’operazione. Poi il nulla di fatto, la fumata nera ha portato all’annuncio dell’addio e nel giro di pochissimi giorni il fuoriclasse di Rosario ha indossato la maglia del Paris Saint Germain.

Messi, l’addio al PSG per colpa di un compagno? Tutta la verità

Messi cessione Barcellona Pique
Lionel Messi nella conferenza stampa d’addio al Barcellona (LaPresse)

L’ormai storica conferenza stampa d’addio di Lionel Messi è parso l’ultimo grande atto della sua straordinaria e leggendaria carriera in quel di Barcellona, ma come detto, a distanza di 7 mesi, sono emerse importanti novità che cambierebbero drasticamente alcuni dettagli della vicenda.

Leggi anche -> Messi e Cristiano Ronaldo, evento storico nello stesso minuto: la coincidenza è incredibile

Stando a quanto riferito da “El Pais”, Gerard Piqué avrebbe consigliato al presidente Joan Laporta di cedere Lionel Messi per risolvere in parte i problemi del Fair Play Finanziario. Il difensore avrebbe sottolineato come l’addio della “Pulce” non sarebbe bastato a risolvere tutti i problemi della società, ma che comunque avrebbe potuto alleggerire il monte ingaggi.

La voce sarebbe arrivata proprio allo stesso Messi, che, sentitosi tradito da un compagno storico, nonché senatore dello spogliatoio blaugrana, avrebbe preso la decisione di lasciare la squadra dopo aver conosciuto la proposta di rinnovo dei catalani.

Leggi anche -> Né Messi né CR7, sai chi è il calciatore più ricco del mondo? La risposta ti spiazzerà

E’ possibile dire che quindi Messi abbia lasciato il Barcellona per colpa di Piquè? Ci sembrerebbe troppo esagerato attribuire le colpe al difensore catalano, tenendo in mente che si tratta solamente di voci di corridoio. Resta però un’ipotesi che non si può escludere a priori e che avrebbe cambiato per sempre il corso degli eventi del calcio mondiale.