Napoli, brutte notizie per 2 top player: Spalletti in ansia

Luciano Spalletti deve fare i conti con la questione rinnovi che potrebbe causare un vero scossone in casa Napoli: cosa sta accadendo e chi rischia di andare via.

Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli
Luciano Spalletti (La Presse)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia delle due possibili cessioni. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, nuovi guai per Spalletti

Napoli
Luciano Spalletti (La Presse)

Sarebbero al momento due i calciatori che potrebbero lasciare anzitempo Napoli. Le situazioni intricate riguardano il portiere Alex Meret e Fabian Ruiz. Da parte di entrambi c’è la voglia di continuare a giocare nel Napoli, da qui l’idea di proporre il rinnovo: il portiere guadagna circa un milione a stagione, Fabian poco oltre 1,5. Intanto il presidente potrebbe anche decidere di prolungare l’accordo, ma anche cederli per monetizzare.

Leggi anche –> Inter, che dilemma per Inzaghi: l’annuncio a sorpresa per il Liverpool

Davanti non ci sono tantissime soluzioni a riguardo. Da un lato l’ipotesi cessione anticipata, in modo tale da non perdere a parametro zero Alex Meret e Fabian Ruiz, dall’altro il prolungamento dell’accordo con entrambi che attualmente hanno una scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2023. Se però per il portiere un accordo fino al 2026 potrebbe diventare possibile, per lo spagnolo sembra quasi impossibile.

Leggi anche-> Champions League highlights PSG-Real Madrid gol e sintesi partita – VIDEO

Adesso è tempo di pensare al futuro, con tutto ciò che De Laurentiis riterrà opportuno fare per migliorare l’organico a disposizione di Spalletti. Le strategie di mercato sono evidenti, così come quelle del presidente che vuole a tutti i costi abbassare il monte ingaggi.