Arrigo Sacchi, il commento sull’Inter scatena le polemiche: tifosi infuriati

Arrigo Sacchi è un ex allenatore che ama sempre seguire le squadre di calcio, ma c’è un complimento che avrebbe fatto infuriare alcuni tifosi. Cosa è accaduto.

Sacchi è sempre attento a tutto quello che accade nel mondo del calcio e ha colto l’occasione per commentare un match importante e allo stesso tempo decisivo. Le sue parole hanno inevitabilmente fatto infuriare i tifosi. Il motivo è da ricondurre ad alcune dichiarazioni dell’ex mister su una questione molto importante.

Arrigo Sacchi
Sacchi parla dell’Inter e il commento divide i tifosi (La Presse)

La scelta di analizzare quanto fatto dall’Inter, soprattutto per un aspetto in particolare, è sintomo di alcune tensioni che sui social partono alla velocità della luce. L’ex allenatore ha rilasciato un commento sui nerazzurri, a seguire diverse polemiche per quanto dichiarato da Arrigo Sacchi.

Arrigo Sacchi parla dell’Inter, polemica sui social

Arrigo Sacchi commento Inter-Liverpool
L’analisi di Arrigo Sacchi sull’Inter scatena il dibattito fra tifosi (La Presse)

L’esperto di calcio ha di recente parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per analizzare un aspetto in particolare della compagine nerazzurra allenata da Simone Inzaghi. Nel corso dell’intervista, infatti, lo stesso Sacchi ha elogiato l’Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Liverpool.

Il risultato negativo ottenuto a San Siro non è secondo Sacchi una condanna definitiva, pur trattandosi comunque di un passivo importante e difficile da ribaltare (0-2). “Il risultato fa disperare, ma l’Inter della ripresa ad Anfield se la può giocare“, ha dichiarato Arrigo Sacchi nel corso dell’intervista.

LEGGI ANCHE – Napoli, boccone amaro per Spalletti: tifosi in ansia

L’ex allenatore del Milan, parlando dei cugini interisti, ha aperto una polemica sui social. Da un lato c’è chi non ha gradito le parole del suo vecchio allenatore, dall’altro chi invece ha esaltato la lungimiranza e l’obiettività di Arrigo Sacchi. Sta di fatto che comunque gli elogi sarebbero stati indirizzati anche e soprattutto al Liverpool. “Mi piacciono come si sincronizzano quando sono in campo, attaccavano con molti più giocatori degli avversari“, ha dichiarato l’ex mister.

LEGGI ANCHE – Icardi, crisi nera al PSG: lo snobbano anche i compagni, cos’è successo

La sconfitta subita dall’Inter brucia e non poco per la squadra nerazzurra che ha perso l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sacchi crede comunque che la squadra interista non abbia giocato così male, evidenziando al contempo le lacune mostrate durante l’incontro.