Manchester City, giocatori in pericolo di vita: la tragedia sfiorata

Momenti di terrore per i giocatori del Manchester City che sono finiti in pericolo di vista: la terribile vicenda sconvolge l’Inghilterra. 

Il Manchester City ha vissuto momenti di grande paura che rischiavano di finire in tragedia. Una vicenda terribile in cui la squadra di Guardiola avrebbe addirittura rischiato la vita come svelato da alcune indiscrezioni uscite in Inghilterra.

Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (LaPresse)

Nel corso della loro carriera i calciatori sono abituati a viaggiare a lungo per raggiungere le trasferte con la propria squadra. E’ quello che è successo al Manchester City, ospite dello Sporting Lisbona nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Una partita senza storia all’Estádio José Alvalade conclusa 5-0 a favore dei Citizens che hanno già ipotecato il passaggio del turno. In poche ore però la felicità per il successo ottenuto in Portogallo ha lasciato posto ad attimi di grande panico.

Manchester City, che spavento al ritorno in Inghilterra

Manchester City
Manchester City, i retroscena della spaventosa vicenda (LaPresse)

La percentuale è bassissima ma a volte può succedere che qualcosa possa andare storto nei voli in aereo. E’ quello che purtroppo è capitato al Manchester City, coinvolto in una situazione molto pericolosa dopo la trasferta di Lisbona.

Leggi anche -> “Guardiola insopportabile. Mi rompeva le…” non crederai mai chi ha fatto questa confessione

Nello specifico l’aereo con a bordo Guardiola e giocatori ha dovuto cambiare improvvisamente rotta a causa delle difficili condizioni meteorologiche. La tempesta Dudley che sta colpendo in questi giorni l’Inghilterra, con raffiche di vento fino a 66 kmh/h, ha rischiato di far precipitare il velivolo.

Leggi anche -> Guardiola, il segreto del successo vi stupirà: cos’è la legge dei 32 minuti

Un terrificante retroscena svelato dal Met Office, il servizio meteorologico nazionale che ha lanciato l’allarme per l’arrivo della violenta perturbazione. Per fortuna il pilota è riuscito a completare un atterraggio di emergenza sulla pista di Liverpool, evitando il peggio ma le forti turbolenze avranno sicuramente spaventato De Bruyne e compagni.