Consigli Fantacalcio 26a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

La Serie A prosegue e lo fa con la 26a giornata, è dunque tempo dei consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it

Il 26° turno di Serie A è pronto a regalare sorprese, sia per la corsa Scudetto, che per quella salvezza. La giornata avrà inizio questa sera, 18 febbraio, alle 20:45 per terminare con il posticipo di lunedì sera alla stessa ora.

Consigli Fantacalcio 26a giornata
Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Il Fantacalcio prosegue e queste diventano le giornate potenzialmente decisive per una rimonta o una fuga definitiva. La formazione deve essere quindi schierata nel migliore dei modi e la redazione di Calciotoday.it è qui apposta per darvi i consigli, partita per partita.

Si partirà questa sera, venerdì 18, con il derby tra Juventus e Torino. Il turno proseguirà di sabato con tre sfide: Sampdoria-Empoli, Roma Verona e Salernitana-Milan. La domenica prevede spettacolo nel lunch match tra Fiorentina e Atalanta, alle 15 spazio a Venezia-Genoa, mentre alle 18 scenderà in campo l’Inter con il Sassuolo.

Il Sunday night sarà della Lazio, che giocherà in casa dell’Udinese. Il turno si chiuderà di lunedì con ben 2 partite, quella tra Cagliari e Napoli alle 19:00 e infine quella che coinvolgerà Bologna e Spezia con calcio d’inizio alle 20:45.

Fantacalcio, 26a giornata: i consigli partita per partita

Consigli Fantacalcio
Stefano Sensi, centrocampista dela Sampdoria (LaPresse)

Tra ballottaggi, infortuni e rivoluzioni post mercato, lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 26a giornata di Serie A.

Juventus-Torino

Consigliati Juventus: Szczesny può essere schierato. Può essere la partita giusta per Cuadrado, si esalta dei derby. Bene anche De Ligt. Dentro ovviamente Dybala e Vlahovic.

Sconsigliati Juventus: Rugani e Alex Sandro non ispirano, così come Locatelli, Zakaria e Rabiot. I primi due sono anche in ballottaggio. Kean solo in leghe numerose.

Consigliati Torino: Gara difficile per Bremer e Singo, ma senza grandi alternative possono comunque essere schierati. Belotti da leghe più numerose, resta comunque rigorista ma la partita è di quelle toste.

Sconsigliati Torino: Milinkovic-Savic più da modificatore che da bonus, meglio di no. Rodriguez, Djidji e Vojvoda possono soffrire. Pobega jolly, ma a rischio cartellino. Brekalo solo in leghe numerose. Non ci ispirano Mandragora e Lukic.

Sampdoria-Empoli

Consigliati Sampdoria: Per chi ha Falcone può schierarlo, è in formissima. Candreva non si può lasciar fuori, sono le sue partite. Sensi può arrivare al bonus, così come Caputo, grande ex della partita.

Sconsigliati Sampdoria: Non convincono troppo i vari Yoshida (tornato dall’infortunio), Colley, Bereszynski e Murru, in ballottaggio. Rincon e Thorsby attirano molto poco. Quagliarella da leghe più numerose.

Consigliati Empoli: Vicario più da modificatore che da imbattibilità. Stojanovic si salva nella retroguardia. Parisi può essere il jolly. Sì a Zurkowski che vuole tornare al bonus. Bajrami confermatissimo, così come Pinamonti.

Sconsigliati Empoli: Non prime scelte Romagnoli e Viti, da evitare. Asslani e Bandinelli da Fanta numerosi. Henderson in ballottaggio, non faremmo follie.

@calciotoday

I portieri consigliati al #Fantacalcio da Calciotoday.it per la 26a giornata di Serie A // #consiglifantacalcio #viral

♬ suono originale – CalcioToday

Roma-Verona

Consigliati Roma: Oliveira può andare in bonus in una partita così. Pellegrini non si lascia fuori. Zaniolo ispira al rientro dopo la squalifica, mentre Abraham è in formissima e si deve assolutamente schierare.

Sconsigliati Roma: Rui Patricio convince poco, “merito” di una difesa che eviteremmo da Karsdorp a Kumbulla, passando per Smalling e Viña. No a Cristante.

Consigliati Verona: Tameze in formissima, è una scommessa. Lazovic si può schierare come jolly. Confermatissimi Barak e Caprari, trascinatori dei giallo-blu. Simeone non un trascinatore assoluto, ma fateci un pensiero.

Sconsigliati Verona: Montipò può subire anche più di un gol. Eviteremmo la linea difensiva, Casale compreso. Faraoni in dubbio, meglio aspettare ancora. Eviteremmo Ilic.

Salernitana-Milan 

Consigliati Salernitana: Difficile schierare qualcuno dei campani in questa sfida. Dopo l’infortunio di Verdi diventa dunque ancora più difficile trovare un calciatore che possa far male ai rossoneri

Sconsigliati Salernitana: Su tutti Sepe e l’intera retroguardia granata. Per questo turno vi invitiamo a puntare su altri profili.

Consigliati Milan: Dentro tutti, da Maignan a Tomori e Calabria. Bene anche Kessié e Brahim Diaz, così come Saelemaekers. Consigliatissimi Giroud e soprattutto Leao. Jolly Rebic, anche lui da subentrante può far male.

Sconsigliati Milan: Romagnoli e Bennacer poco da Fantacalcio, ma in una gara così possono essere schierati comunque.

Fiorentina-Atalanta

Consigliati Fiorentina: sì in difesa a Biraghi che ha l’occasione di riscattarsi dopo un rigore sbagliato e un’autorete. Jolly Bonaventura a centrocampo, sfruttare in attacco l’onda positiva di un centravanti umorale e di flow come Piatek

Sconsigliati Fiorentina: contro una squadra veloce e prolifica come l’Atalanta Terracciano non rappresenta una prima scelta in porta. In difesa, non consigliamo Igor e Martinez Quarta, in ballottaggio peraltro per un posto da titolare

Consigliati Atalanta: Djimsiti dopo la doppietta in Europa League è una scelta vantaggiosa in difesa. Sì anche a Maehle e Malinovskiy, impossibile da sacrificare dopo il gol capolavoro alla Juve. Fiducia al Fantacalcio anche a Boga, la sua rapidità si può esaltare negli spazi larghi

Sconsigliati Atalanta: da valutare Zappacosta, che pure nello scontro diretto in Coppa Italia ha segnato un gran gol. Prudenza anche per quanto riguarda Freuler

@calciotoday

I difensori da schierare e quelli da evitare per la 26a giornata di #SerieA // #consiglifantacalcio #viral #viral

♬ Run Me Down – MusicBox

Venezia-Genoa

Consigliati Venezia: nel Venezia, Aramu è l’unico nome che spicca con cinque gol e quattro assist. Possibile jolly il centrocampista sloveno Crnigoj, in gol contro il Torino nell’ultima giornata

Sconsigliati Venezia: non consigliamo di puntare sui difensori dei lagunari

Consigliati Genoa: Criscito, rigorista, è un portatore di bonus a cui è difficile rinunciare. A centrocampo, può essere interessante Amiri che sta rapidamente entrando negli schemi e nelle gerarchie di Blessin. Sì anche a Destro in attacco

Sconsigliati Genoa: difficile puntare in difesa sul terzino Hefti e a centrocampo sui due mediani Sturaro e Badelj, che difficilmente porteranno bonus

Inter-Sassuolo

Consigliati Inter: Perisic si sta prendendo il centro della scena con prestazioni sempre più convincenti. Consigliamo di puntare su di lui e su Calhanoglu. In attacco, Dzeko più di Lautaro

Sconsigliati Inter: punto interrogativo su Handanovic e De Vrij, dopo il colpo alla testa e le incertezze nei momenti decisivi contro il Liverpool. Anche in campionato non attraversava peraltro un gran periodo

Consigliati Sassuolo: Scamacca e Raspadori possono impensierire la difesa dell’Inter nelle ripartenze, da schierare

Sconsigliati Sassuolo: sconsigliamo la difesa del Sassuolo e il centrocampista Frattesi, considerato molto vicino all’Inter. I ritmi dei nerazzurri e questo incrocio futuro non spingono a considerarlo una prima scelta

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di CalcioToday.It per i centrocampisti da schierare ed evitare nella 26a giornata / #viral #fyp

♬ Open For Business – Lee Baker

Udinese-Lazio

Consigliati Udinese: senza ombra di dubbio bisogna schierare Molina, autore di un ottima stagione e portatore di bonus. Deulofeu torna da un infortunio, ma dovrebbe partire titolare: senza alternative valide, lo spagnolo può regalarvi qualche soddisfazione.

Sconsigliati Udinese: semaforo rosso al reparto arretrato bianconero, così come per Beto. L’attaccante è in astinenza dal gol da oltre un mese ed è in ballottaggio con Success.

Consigliati Lazio: sì a Strakosha, che in campionato continua ad inanellare reti inviolate. Assolutamente da confermare anche Milinkovic Savic. Difficile fare a meno di Zaccagni in questo periodo, autore di un gol anche in Europa League. Punto interrogativo su Immobile, in dubbio a causa dell’influenza. Solo a ridosso del match Sarri sceglierà chi schierare.

Sconsigliati Lazio: sono squalificati Luis Alberto e Lucas Leiva. No ad Hysaj, che raramente porta bonus e dovrà arginare gli affondi degli esterni dell’Udinese.

Cagliari-Napoli

Consigliati Cagliari: partita davvero complicata per i sardi, che troveranno un Napoli sicuramente affaticato dalla gara di coppa, ma non meno concentrato in vista degli obiettivi di campionato. Nessun consigliato rossoblu per questa gara.

Sconsigliati Cagliari: no a Cragno, Dalbert e Joao Pedro. Quest’ultimo ha avuto un calo di rendimento nelle recenti uscite. Nelle ultime dieci giornate di Serie A, ha segnato solo due gol.

Consigliati Napoli: torna Ospina tra i pali e può essere lanciato titolare nella vostra formazione. Sì a Koulibaly e Di Lorenzo. Tornerà titolare anche Mario Rui dopo l’esclusione dagli undici contro il Barcellona. Chance per Elmas visto che mancheranno Lozano e Politano. Confermate Osimhen: inamovibile.

Sconsigliati Napoli: sono da valutare le condizioni fisiche di diversi calciatori. Lobotka, Politano e Lozano sono infortunati, Anguissa salterà la gara contro il Cagliari e probabilmente anche la sfida di ritorno contro il Barcellona. Fabian Ruiz, invece, ha riportato diversi punti di sutura sul capo: potrebbe essere risparmiato contro i rossoblu.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di CalcioToday.It sugli attaccanti da schierare ed evitare nella 26a giornata / #fyp #viral

♬ PALM TREES – Damien Sebe

Bologna-Spezia

Consigliati Bologna: semaforo verde a Skorupski che deve rifarsi dopo le tre reti subite contro la Lazio. Sì anche a Theate e De Silvestri, pericolosi sui calci piazzati. Date una chance anche ad Arnautovic, poco brillante nell’ultimo periodo. Lanciate Barrow titolare, in ballottaggio con Orsolini, ma pronto a pungere la difesa spezina.

Sconsigliati Bologna: difficile poter far affidamento su Soriano, vera e propria delusione al Fantacalcio. No anche ad Hickey, che dovrà arrestare gli affondi di Gyasi.

Consigliati Spezia: sicuramente titolare Erlic, buon alternativa a nomi risonanti ma deludenti in questa stagione. Potreste puntare anche su Maggiore e Gyasi.

Sconsigliati Spezia: di certo non va schierato Provedel. In ballottaggio Verde, potreste pensare di lasciarlo anche in panchina per questa giornata. Da evitare il reparto difensivo della squadra di Thiago Motta, tranne Erlic.