Serie A, cambierà tutto: il fondo americano pronto ad acquistare il club

Un club di Serie A è molto vicino dall’essere acquistato da un fondo americano. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità: i dettagli

La prossima settimana sarà decisiva per il futuro societario di un club del nostro campionato. Un fondo americano è pronto ad acquistare il 35% della proprietà per una cifra vicina ai 350 milioni di euro.

Logo Serie A
Serie A, fondo americano pronto ad investire nel nostro campionato (Foto LaPresse)

Il fondo americano, disposto ad investire in Serie A, è il KKR che sta per ‘Kohlberg Kravis Roberts’. Si tratta di una società fondata nel 1976, si occupa di offrire soluzioni di gestione patrimoniale alternativa nel mercato dei capitali e soluzioni assicurative.

Dal 2010, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quotata alla borsa di New York e ha un portafoglio di 110 società nei propri fondi di private equity. Annualmente fattura circa 270 miliardi di dollari e ha sedi dislocate in ben 21 città di tutto il mondo.

Serie A, arriva il fondo americano? I dettagli

Esultanza calciatori dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Il fondo americano è ai dettagli per l’acquisizione dell’Atalanta. La compagine orobica, oggi in mano alla famiglia Percassi, è pronta a cambiare pelle diventando “americana”. Secondo le indiscrezione il ruolo di CEO resterebbe a Luca Percassi e, come detto, la fumata bianca è attesa per la prossima settimana.

Leggi anche->Juventus, Vlahovic come Cristiano Ronaldo? Il sogno dei tifosi per il derby

Uno scenario molto interessante che porterebbe la Dea definitivamente nel Pantheon delle big del nostro campionato. Il fondo statunitense è pronto a investimenti non indifferenti per continuare il grandissimo lavoro portato avanti dalla famiglia Percassi dal 2010 ad oggi.

Leggi anche->Barcellona-Napoli, la “strana” maglia di Ferran Torres scatena i tifosi: l’ironia sui social

Vedremo come si evolverà la questione, si attendono sviluppi. Bergamo freme e i tifosi sperano nell’inizio di un progetto vincente.