Serie A, highlights Sampdoria-Empoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sampdoria-Empoli, sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 

Termina 2-0 per la Sampdoria la partita contro l’Empoli valida per il 26° turno di campionato. Decisiva la doppietta di Fabio Quagliarella nel primo tempo, il centravanti non segnava da quasi 130 giorni in Serie A.

Sampdoria-Empoli highlights
Quagliarella, attaccante della Sampdoria (LaPresse)

Il match inizia con ritmi blandi, fino al quarto d’ora, quando su assist di Candreva arriva l’invenzione di Quagliarella. L’attaccante blucerchiato calcia in spaccata sul secondo palo ad incrociare e batte un non perfetto Vicario.

Al 21′ i padroni di casa hanno la chance di raddoppiare con Colley, il cui colpo di testa sfiora il secondo palo. L’Empoli reagisce e su una bella verticalizzazione di Zurkowski, trova la conclusione ravvicinata di Bajrami, murato da Falcone in uscita.

Sampdoria-Empoli, gli highlights completi della partita

Sampdoria-Empoli highlights
Sampdoria-Empoli highlights (LaPresse)

Alla mezz’ora arriva il raddoppio della Samp: su cross dalla destra di Bereszynski, Quagliarella ha il tempo di stoppare e concludere al volo per battere ancora una volta Vicario. Lo stesso portiere si renderà protagonista di un buon intervento sul primo palo sul tentativo di Caputo.

Leggi anche -> Sampdoria, Sensi finisce ko: le condizioni del centrocampista

Nella ripresa sono pochissime le emozioni fino al 70′, quando un rimpallo pericoloso ha quasi portato alla rete di Bandinelli. Lo stessa mezz’ala dell’Empoli è protagonista di un’azione personale che spaventa i padroni di casa per un tocco di Colley non reputato falloso in area.

E’ ancora Bandinelli che prova ad impensierire i blucerchiati, ma il suo destro dal limite al 77′ si spegne al lato senza impensierire Falcone. Da quel momento non arrivano più occasioni: la Samp amministra il doppio vantaggio difendendosi nella propria metà campo e gli ospiti tentano un lungo assalto senza risultati.

Per vedere gli highlights di Sampdoria-Empoli -> CLICCA QUI 

Con questa vittoria, la seconda consecutiva in casa per Giampaolo, la Sampdoria si porta al quattordicesimo posto con 26 punti, mentre l’Empoli di Andreazzoli continua a non vincere e resta all’undicesimo posto con 31 punti in attesa del Sassuolo.