Foden, serata da incubo: scoppia una rissa, la mamma lo salva!

Serata da incubo per Phil Foden, sconfitto dal Tottenham di Conte e coinvolto in una rissa assieme alla mamma: cosa è successo. 

I giornali inglesi e il web non parlano d’altro. Phil Foden è stato coinvolto in una rissa a seguito della sconfitta in Manchester City-Tottenham, alla quale ha partecipato anche la mamma.

Foden rissa
Phil Foden coinvolto in una rissa (LaPresse)

In effetti, la madre del calciatore e stella del calcio inglese ha preso le difese del figlio. Il tutto è accaduto durante l’incontro di boxe tra Brook e Khan, evento sportivo che ha attirato la famiglia del giovane Citizens dopo la gara di Premier League.

Secondo quanto riporta il Sun, è iniziato tutto con insulti pesanti verso Foden nel corridoio VIP della AO Arena Manchester dove si è disputato l’incontro di pugilato. Dalle immagini, diffuse anche sui social network, non è chiaro se la rissa sia avvenuta prima, durante o dopo il match.

Ma sembra da escludere la ricostruzione, emersa nelle prime ore, secondo la quale la rissa sarebbe avvenuta dopo l’incontro fuori da un locale.

Foden, la ricostruzione della rissa

Foden, la ricostruzione della rissa
Foden, la ricostruzione della rissa (Lapresse)

Diversi uomini che hanno riconosciuto sul luogo Foden, hanno cominciato a riempirlo di insulti. A quel punto, la madre del calciatore è uscita allo scoperto, con aria minacciosa.

E’ proprio lei ad iniziare la rissa, spingendo una persona, la quale risponde con un “gancione”, che per poco centra in piena il volto della signora. Da quel momento, comincia una zuffa tra ignoti e amici e familiari di Phil Foden, che prova ad intervenire senza troppa convinzione.

Leggi anche – Manchester United, sfiorata la rissa: “Gli voleva saltare addosso”

Il Sun riporta una ricostruzione della rissa secondo la quale Claire, la madre di Foden, avrebbe spinto giù per qualche scalino uno degli uomini che aveva insultato il figlio. L’uomo avrebbe reagito, sarebbe stato poi colpito da un altro uomo, con un berretto da baseball, intervenuto per difendere la donna.

Leggi anche – Kean protagonista di una rissa: l’incredibile decisione per Juve-Samp di Coppa Italia

Dopo qualche secondo di panico è proprio lui, uno degli uomini al fianco della mamma del calciatore, a strappare un estintore dalle pareti dell’arena. Lo preleva con forza e lo lancia contro gli altri aggressori. Il tutto è stato filmato dai cellulari dei presenti.