Serie A, highlights Bologna-Spezia: gol e sintesi partita | VIDEO

Bologna-Spezia, partita tirata. Le squadre si studiano e attaccano a vicenda: più rossoblù che bianconeri, finisce 2-1.

Bologna-Spezia una partita che dice molto sul calcio moderno: Mihajlovic contro Thiago Motta. Due ex Inter che sanno soffrire e cambiare in corso d’opera: l’ex PSG riesce a riprendere in mano una stagione che sembrava perduta, mentre il Bologna non ha mai mollato.

Bologna-Spezia
Highlights Bologna-Spezia (LaPresse)

Mihajlovic insegna la cultura del sacrificio e della caparbietà. La gara è uno specchio di tutto questo: le squadre fanno dell’equilibrio il proprio vessillo, Bologna prova di più a entrare nel vivo del gioco. La partita, però, la sblocca Manaj mettendo i rossoblù in difficoltà, pareggio che arriva mezz’ora più tardi, al 40′ il Bologna pareggia i conti con Arnautovic. Squadre a riposo sull’1-1 ma la gara è incredibilmente viva, nessuna delle due compagini sembra essere disposta ad accontentarsi. Tutto in equilibrio al Dall’Ara.

Bologna-Spezia: i momenti salienti del match

Bologna-Spezia
Sintesi Bologna-Spezia (LaPresse)

Il secondo tempo del Dall’Ara è una questione di cuore: il Bologna non vuole deludere i propri tifosi. Lo Spezia tiene botta sui rossoblù che spesso vanno uomo contro uomo. La compagine di Sinisa Mihajlovic appare più volitiva, ma Gyasi fa preoccupare Skorupski in un paio d’occasioni.

Leggi anche – Juve, paura in allenamento: l’incredibile episodio prima del Villareal

Anche nel finale ha impegnato l’ex Roma, ma prima la partita la sblocca e la firma ancora lui: Arnautovic. Bologna trova il 2-1 nel momento propizio della gara, sigillo all’84’ che vuol dire vittoria e 3 punti contro un Thiago Motta ostico che ha cercato di fare la differenza anche nei 6 minuti di recupero, ma allo Spezia non è bastato. Bologna arrembante in casa, nonostante tutto. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.