Juve, paura in allenamento: l’incredibile episodio prima del Villarreal

La Juve ha subito un grosso spavento nell’ultimo allenamento: l’incredibile episodio che rischia di complicare la sfida col Villarreal.

E’ giorno di vigilia per la Juventus che, dopo il pareggio nel derby col Torino, è attesa dagli ottavi di Champions League. Domani sera si giocherà il primo atto della doppia sfida contro il Villarreal, anticipato da un grande spavento nella rifinitura.

Juve Villarreal
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

Negli ultimi mesi i bianconeri hanno ridimensionato i loro obiettivi e, nonostante l’arrivo di Dusan Vlahovic, sembrano ormai fuori dalla corsa scudetto. Il quarto posto però diventa un obbligo per la squadra di Allegri che non può permettersi fallire questo minimo traguardo.

L’anno scorso sembrò spacciata ma riuscì a conquistarlo all’ultima giornata grazie al “suicidio sportivo” del Napoli. Quest’anno ci sono altre temibili concorrenti che potrebbero insidiare la Juventus che comunque è tutt’ora protagonista nell’attuale Champions League.

Villarreal-Juve: allarme Rabiot, l’infortunio è assurdo

Juve Villarreal
Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (LaPresse)

E’ arrivato uno degli appuntamenti più attesi per la Juventus che avrà l’opportunità di centrare i quarti di Champions League dopo i fallimenti delle ultime edizioni. Sulla carta il sorteggio è stato benevolo ai bianconeri, accoppiati con il Villarreal.

Gli spagnoli hanno eliminato l’Atalanta dalla fase a gironi, grazie al successo per 3-2 a Bergamo, ma sicuramente poteva andare peggio. A poche ore dalla partita però si è verificato un preoccupante episodio durante l’ultimo allenamento prima della partenza per la Spagna.

Leggi anche -> Juve, Vlahovic out col Villareal? Allegri spiega tutto in conferenza

Nel torello di riscaldamento è avvenuto uno scontro fortuito tra due compagni che ha provocato momenti di apprensione. Il protagonista della sfortunata vicenda è Rabiot, colpito involontariamente da un duro contrasto di Diego Stramaccioni.

Il giovane della Primavera è entrato in scivolata sul centrocampista francese, colpito all’altezza della caviglia e rimasto a terra per diverso tempo. Gli altri giocatori si sono avvicinati per sincerarsi delle sue condizioni e cercare di farlo rialzare ma è dovuto intervenire lo staff sanitario.

Leggi anche -> Villareal-Juve, Emery a sorpresa: la frase su Vlahovic non passa inosservata

Dopo un primo soccorso il classe ’95 si è rimesso in piedi, provando a continuare la seduta ma pochi minuti dopo si è dovuto arrendere per il troppo dolore. Una vera beffa per Allegri che rischia di perdere un potenziale titolare contro il Villarreal.