Juventus, ansia per Allegri: pessime notizie in vista della Champions League

Cresce l’ansia per Massimiliano Allegri: arriva la pessima notizia per l’allenatore della Juventus in vista della sfida di Champions League.

Derby di Torino prima, Villareal in Champions League poi. Due sfide da non fallire in rapida successione e da disputare nel giro di 96 ore. La formazione bianconera deve raggiungere la qualificazione alla coppa ambita e può farlo attraverso la posizione in classifica o attraverso la vittoria del torneo. Insomma, queste due partite sono due step fondamentali per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Ma dalla Continassa arrivano pessime notizie. Infatti, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ad alcuni dei suoi calciatori a causa delle precarie condizioni atletiche. E il punto interrogativo sulla loro disponibilità si prolunga anche per le partite di Champions League.

La Juventus affronterà il Torino venerdì 18 febbraio, nell’anticipo della 26a giornata di Serie A e Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha comunicato il bollettino medico della sua squadra, allarmando i tifosi bianconeri.

Juventus, Allegri e l’annuncio pre-derby: “Ecco chi non giocherà”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Il tecnico bianconero ha spiegato in sala stampa, alla vigilia della sfida contro i granata, che dovrà fare a meno di un paio di calciatori. Oltre a Federico Chiesa e Giorgio Chiellini, non potrà scendere in campo neanche Federico Bernardeschi, ancora non al meglio dopo il recupero dall’infortunio. Ma l’ex Fiorentina non è l’annuncio a sorpresa che spiazza i tifosi.

Leggi anche -> Juve, Vlahovic è già leader: la scelta dell’attaccante fa impazzire tutti

Stando a quando dichiarato dall’allenatore bianconero, Leonardo Bonucci non potrà giocare contro il Torino per un affaticamento al polpaccio. Il difensore della Nazionale rischia di esser tagliato anche per la gara degli ottavi di Champions League. Allegri ha dichiarato “vediamo se riesce ad esserci martedì“, riferendosi a Bonucci. Ma si tratterebbe di un recupero in extremis che sarà da valutare attentamente per non peggiorare le condizioni del centrale.

Leggi anche -> Arrigo Sacchi, il commento sull’Inter scatena le polemiche: tifosi infuriati

I veri e propri dubbi di formazione di Allegri in vista di Juventus-Torino sono a centrocampo tra Zakaria-Mckennie e Arthur-Locatelli. I quattro giocatori si giocano la maglia da titolare e solo nella giornata di domani sapranno la decisione dell’allenatore.