Juve: arriva la firma, Allegri e i tifosi sorridono

Iniziano a farsi strada certezze in casa Juve, uno dei rinnovi più attesi sia dal tecnico che dai tifosi sarebbe in dirittura d’arrivo.

La questione rinnovi è uno dei fattori chiave del mercato della Juve. I parecchi giocatori importanti che sono in scadenza impongono riflessioni su più livelli, innanzitutto di natura economica, oltre naturalmente all’aspetto tecnico. Filtra ottimismo per uno dei più attesi dai tifosi bianconeri e non solo.

Fronte rinnovi Juve, Massimiliano Allegri può sorridere. (LaPresse)

Come molti sanno un dettaglio non da poco su cui si sta lavorando in parecchie società è quello legato alla sostenibilità. La Juve non fa differenza, anzi, il diktat di eliminare gli esuberi e limare il monte ingaggi ha iniziato a “mietere vittime” eccellenti già nella finestra di gennaio.

Sono parecchi però i giocatori che si avviano a scadenza in casa bianconera, tra questi non mancano anche delle pedine essenziali nello scacchiere attuale di Max Allegri.

Juve: operazione rinnovi, l’annuncio è imminente

juve calciotoday 20220215 LaPresse
Juve, inizia l’operazione rinnovi, in arrivo il primo annuncio. (LaPresse)

La riflessione legata ad ingaggi lordi, ammortamenti, peso a bilancio e tutti i fattori inerenti, è diventata un elemento clamorosamente rilevante nelle scelte recenti delle società calcistiche. Gli allenatori ormai sanno che le scelte tecniche sono subordinate alle ragioni del bilancio. Nulla si può dare per scontato riguardo il destino di un giocatore.

Leggi anche: Juve: arriva la firma, Allegri e i tifosi sorridono

Se quella legate a Dybala e De Ligt sono le operazioni più difficili, tra i rinnovi all’ordine del giorno sulla scrivania della dirigenza juventina, sono tutt’ora in corso le valutazioni del caso anche per quanto riguarda De Sciglio e Bernardeschi. Il primo rinnovo “importante” però dovrebbe riguardare un altro giocatore, un “outsider” molto amato dai tifosi.

Leggi anche: Juve, bianconeri parlano con Dybala: la scelta della Joya stupisce

Dovrebbe essere quello di Juan Cuadrado infatti il prossimo rinnovo ad essere siglato. Il centrocampista colombiano, alla Juve dal 2015, è in scadenza quest’anno. Attualmente il 33enne percepisce 9.2 milioni lordi e l’accordo su una cifra analoga (spalmata tra fisso + bonus) sarebbe già stato discusso ed accordato dai vertici bianconeri. Sia Allegri che la società considerano Cuadrado essenziale anche per il futuro prossimo, quindi la formalizzazione dell’accordo biennale per proseguire insieme pare essere ormai questione di giorni.