Inter, cosa c’è che non va? I tre problemi di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è un allenatore che sta attraversando un momento delicato sulla panchina dell’Inter: diverse le situazioni da risolvere. 

Le scelte in casa Inter sono molto complicate a causa di alcune problematiche che il tecnico Simone Inzaghi dovrebbe risolvere nel minor tempo possibile. Da un lato c’è il campionato di Serie A e il titolo da difendere, dall’altro una difficile rimonta da tentare nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool.

Inzaghi Inter
Inzaghi e i problemi da risolvere in casa Inter (La Presse)

La questione non sarebbe così semplice da stravolgere, specie per alcuni problemi che il club nerazzurro vorrebbe analizzare con grande attenzione. La lotta per la vetta della classifica si è improvvisamente accesa e per il club di Steven Zhang sono in arrivo gare importanti e da non sbagliare.

Inter e i problemi da risolvere per Simone Inzaghi

Inzaghi Inter
Inzaghi e cosa non sta andando bene in casa Inter (La Presse)

La crisi di risultati dell’Inter, travolta da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Liverpool, è al centro di un’analisi da parte del Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo, il primo problema è quello della difesa che ha subito 7 gol negli ultimi sei incontri, alcuni a causa di errori individuali compiuti da Handanovic e De Vrij.

Come se non bastasse, anche a centrocampo l’assenza di Brozovic sarebbe pesata e non poco durante l’ultimo incontro perso contro la squadra emiliana allenata da Alessio Dionisi. Fatto sta che la mancanza di una vera alternativa a centrocampo avrebbe causato non pochi problemi a Inzaghi.

LEGGI ANCHE – Deulofeu al Milan, perché l’affare è ancora possibile: gli sviluppi

Altro problema da non sottovalutare è l’attacco dell’Inter. Lautaro Martinez non va a segno da sette partite e negli ultimi 11 match ha realizzato soltanto un gol su calcio di rigore. La poca incisività in attacco riguarda anche Edin Dzeko che, nonostante l’inizio di campionato, starebbe trovando non poche difficoltà a fare centro.

LEGGI ANCHE – Danjuma arrestato: “Ci sono abituato”. L’accusa è terribile

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, di conseguenza, attualmente ci sarebbe più di un problema da risolvere nei vari reparti nerazzurri. La Serie A non dà tregua e proprio per questo urge un immediato cambio di marcia. Simone Inzaghi intanto è pronto e avrebbe chiesto ai calciatori maggiore concentrazione e cattiveria agonistica.