Dramma Juventus, il dolore è immenso: “Condizioni gravi”

Tutto il mondo bianconero deve fare i conti con le condizioni gravi della storica bandiera: ecco di chi si tratta

Un importante ex calciatore della Juventus è ricoverato nella Stroke Unit dell’ospedale di Santa Croce di Moncalieri a seguito di una emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono stabili ma presentano un quadro clinico decisamente grave.

Juventus
Logo Juventus (Foto LaPresse)

Al momento, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è esclusa la possibilità di un intervento chirurgico. L’ex calciatore, vincitore di ben otto scudetti con i bianconeri, è considerata una vera e propria bandiera della Juventus.

Si tratta di Giuseppe Furino, ex centrocampista classe ’46. E’ cresciuto nel settore giovanile della Juventus e ha fatto parte della rosa bianconera in pianta stabile dal 1969 al 1984. Oltre che la maglia della Vecchia Signora ha indossato anche quelle del Savona e del Palermo. 

Giuseppe Furino e il dramma della scomparsa della moglie

 Giuseppe Furino
Giuseppe Furino

L’ex capitano della Juventus, non molto tempo fa, ha anche vissuto il dolore per la scomparsa a causa del Covid della moglie Irene: “Mi sento in colpa – ha spiegato Furino –  l’ho portato io in casa e ho contagiato tutti, questo è il mio senso di colpa infinito. Sono confuso, è successo così in fretta, la situazione è precipitata e ci ha contagiato tutti”. 

Leggi anche->Calcio femminile, svolta storica: donne pagate quanto gli uomini

La morte della moglie ha gettato nello sconforto l’ex centrocampista bianconero che ora deve fare i conti con un’emorragia cerebrale piuttosto grave. Tutto l’ambiente bianconero gli è vicino in queste ore in cui sta lottando come faceva un tempo sul campo.

Leggi anche->Allegri, il gesto non sfugge alle telecamere: “Ho buttato il cappotto perché…”

Le parole della figlia

La figlia Federica, sui social, ha scritto: “Il capitano è sotto due a zero dal primo minuto, ma è in partita. Il margine per ribaltare il risultato c’è, e con un po’ di fortuna passiamo il turno. Ringrazio tutti per la ola di affetto. E, mi raccomando, continuate a tifare”. 

Un messaggio di vicinanza per Giuseppe Furino da parte di un tifoso (Screen Twitter).