Ryan Gravenberch, chi è il centrocampista che piace ad Allegri

Ryan Gravenberch è il nuovo obiettivo della Juventus per il mercato estivo: elemento che piace tanto ad Allegri. Carriera e numeri.

Forza fisica e visione di gioco, un atteggiamento alla Pogba. Le movenze sono molto simili ma lui gioca nell’Ajax: si tratta di Ryan Gravenberch. Duttile, pronto e affamato. Come piace ad Allegri che in mezzo al campo cerca pedine affidabili dopo l’ingresso di Zakaria e Locatelli.

Ryan Gravenberch Ajax
Ryan Gravenberch idea per il centrocampo (LaPresse)

La prossima estate vorrebbe quello che continua ad essere un punto fermo dei Lancieri: l’asse temporale estivo non è casuale perchè il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2023, fattore determinante perchè i bianconeri potrebbero tentare la sortita molto prima. Situazione da valutare ma sicuramente la Vecchia Signora sonderà insistentemente il terreno dato che il tecnico bianconero l’ha messo in cima alla lista delle priorità.

Ryan Gravenberch, il centrocampista del futuro bianconero: perchè piace tanto ad Allegri

Ryan Gravenberch Ajax
Il nuovo obiettivo della Juventus (LaPresse)

Non potrebbe essere altrimenti dato che sa fare la fase offensiva in maniera impeccabile, ma anche quando c’è da impostare ha piedi educati e pronti per il salto di qualità nel corso delle partite: un uomo in grado di spezzare il match e favorire gli equilibri della sfida dalla propria parte. Insomma non serve altro se non una buona introduzione all’affare: il procuratore, però, è Raiola.

Leggi anche – Inter-Sassuolo 0-2: Raspadori e Scamacca espugnano San Siro. Allarme nerazzurro

L’uomo con la Juventus ha una corsia preferenziale, ma è altrettanto vero che il procuratore non regala nulla a nessuno: per averlo serviranno cessioni pesanti o contropartite tecniche di un certo spessore. L’Ajax in tal senso aspetta: i Lancieri sanno bene che attorno al ragazzo può scatenarsi un’asta. Lì vogliono arrivare, con la Juve costretta a oliare meccanismi già da tempo se vuole arrivare all’olandese. La strada è in salita, ma il sentiero non spaventa la Vecchia Signora.