Europa League, highlights Lazio-Porto: gol e sintesi partita | VIDEO

Europa League, la Lazio affronta il Porto in un ritorno caldissimo dopo la gara di andata che aveva offerto ottimi spunti. Finisce 2-2.

All’Olimpico la Lazio affronta il Porto dell’ex Conceicao dopo un turno d’andata che ha visto imporsi i portoghesi di misura. I biancocelesti sono usciti a testa alta e lo stesso fanno nella gara di ritorno con una volontà diversa. All’Olimpico va in scena una gara dove la squadra di Sarri ha creato i presupposti per poterla ribaltare.

Lazio-Porto highlights
Highlights Lazio-Porto (LaPresse)

Rimane un messaggio utile in vista del campionato. Tornando al presente i 90 minuti di coppa vedono un primo tempo denso di possibilità e crescita a testa alta. I biancocelesti hanno messo paura al Porto con diversi arrembaggi. Immobile segna al 19′ e pareggia Taremi prima del riposo. 1-1 che sarà il preludio di un secondo tempo incredibile. Squadre a riposo ma solo per ricaricare le batterie perchè l’adrenalina è quella giusta.

Lazio-Porto: i momenti salienti del match

Sintesi Lazio-Porto
Sintesi Olimpico (LaPresse)

Il secondo tempo dell’Olimpico mette in mostra tutta la tempra della squadra di Sarri che prima subisce lo svantaggio con Grujic e poi pareggia in extremis con Cataldi anche se non basta più. 2-2 che significa esclusione dall’Europa League ma vuol dire anche che questa Lazio può giocarsi tutto e a testa alta.

Leggi anche – Napoli-Barcellona, Xavi infiamma il match: che provocazione ai tifosi azzurri

La reazione nella seconda frazione c’è stata: questo aveva chiesto Sarri dopo le ultime uscite sottotono. Alcuni elementi, tipo Cataldi autore del gol, hanno dato prova di fiducia e grande disponibilità. Questa partita è servita ai biancocelesti per ricompattarsi in vista del prossimo futuro.

Il Sarrismo si tempra anche su partite come questa che, in termini pratici, non danno molto ma rafforzano un gruppo unito e pronto a dare sempre qualcosa in più. L’ex Conceicao passa, ma con fatica. Questa può essere letta come una magra consolazione, ma in realtà è lo spartiacque della stagione laziale. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.