Napoli-Barcellona, Xavi infiamma il match: che provocazione ai tifosi azzurri!

Xavi infiamma Napoli-Barcellona: la provocazione dell’allenatore catalano fa infuriare i tifosi azzurri

Manca sempre meno all’attesissimo match di Europa League tra Barcellona e Napoli, valido per gli spareggi del secondo torneo continentale per club. All’andata, al Camp Nou è finita 1-1. Tutto è ancora in gioco, con gli azzurri pronti a fare il colpaccio contro i blaugrana.

Xavi, allenatore Barcellona
Xavi, allenatore Barcellona (ANSA)

Spalletti recupera diversi titolari, carica i suoi tifosi – ci sarà pienone allo stadio Diego Armando Maradona – e spera nell’impresa. Sarebbe un bel colpo battere Xavi davanti al proprio pubblico ed eliminare uno storico club dalla competizione.

E proprio il tecnico del club spagnolo, in vista della delicatissima gara da dentro o fuori, provoca i tifosi di casa. Non è una partita qualunque, i supporter partenopei ne sono a conoscenza. E sicuramente accoglieranno a loro modo l’allenatore catalano, dopo l’uscita in conferenza stampa che ha provocato più di qualche malumore.

Xavi e quel paragone che fa infuriare i tifosi del Napoli

Xavi e il paragone tra Maradona e Messi
Xavi e il paragone tra Maradona e Messi (ANSA)

Si giocherà anche nel segno di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro ha disputato parte della sua carriera anche nel Barcellona, quando approdò per la prima volta in Europa. Non furono anni facili per il campione argentino, che riuscì però a riscattarsi e far vedere tutto il suo talento in Italia, in Serie A, con la maglia azzurra.

Leggi anche -> Napoli, come sta Lozano? L’annuncio di Spalletti sulle sue condizioni

A poche ore dalla sfida, ad una domanda su Maradona, Xavi non esita e risponde: “Cosa rappresenta per noi? Ci emozioniamo ancora a vedere i suoi video, è stato un punto di riferimento per tutti. C’è stato Messi, altrimenti lui sarebbe il migliore di sempre. Diego ha segnato un’epoca, ed è stato il migliore della sua epoca“.

Parole che non sono passate inosservate e hanno innervosito i tifosi azzurri, che non tollerano il paragone tra il Pibe de Oro e la Pulce.

Xavi Napoli
Xavi provoca i tifosi del Napoli (Screen da Twitter)

Leggi anche -> Spalletti, la smorfia del Napoli: i numeri del rimpianto tra presente e futuro

Spero che lo spirito di Diego scenda al Maradona domani sera dopo aver detto questa eresia caro Xavi: ti meriti un paliatone cosmico“, scrive ironicamente un utente su Twitter. E poi ancora, c’è chi scherza: “Posa la sangria“. E chi la prende più seriamente.

Xavi Messi
Xavi, il paragone tra Messi e Maradona (Screen da Twitter)