Europa League, highlights Napoli-Barcellona: gol e sintesi partita | VIDEO

Europa League, Napoli-Barcellona si conferma una sfida pirotecnica e incredibile: vincono i Blaugrana 4-2. Gol ed emozioni al Maradona.

Al Diego Armando Maradona passato e presente per i Blaugrana che incontrano il Napoli in quello stadio che porta il nome anche di una loro icona. Pronti a fare la differenza i partenopei scendono in campo come si fa nelle grandi occasioni. Coltello tra i denti e combattere fino alla fine. Siamo al match da dentro o fuori.

Napoli-Barcellona momenti salienti
Napoli-Barcellona highlights (LaPresse)

I partenopei sanno di giocarsi il tutto per tutto e realizzano una gara particolarmente avvincente, ricca di spunti ma anche di gol. Il primo tempo scivola via piuttosto spedito con la squadra di Spalletti che dopo un avvio avvincente vanno sotto di tre gol con De Jong, Alba e Pique. Il rigore di Insigne rende meno amara la pillola per il Napoli che, dopo una prima parte di gara incoraggiante, si lascia travolgere dagli spagnoli. Primo tempo chiuso in svantaggio per 3 reti a 1.

Napoli-Barcellona: i momenti salienti del match

Napoli-Barcellona highlights
Sintesi Maradona (LaPresse)

Nel secondo tempo serve un’inversione di rotta che rimetterebbe quantomeno in sesto una gara partita bene e sviluppata amaramente. Secondi 45 minuti che debbono servire da propulsore per evitare quantomeno l’imbarcata Blaugrana. Al 49′, però, Aboumeyang firma il poker e mette in seri guai la squadra di Spalletti.

Leggi anche – Guerra Russia-Ucraina, il potere di Gazprom e le sfide per la UEFA

Qualificazione ampiamente compromessa. 4-1 recita il punteggio, risultato inequivocabile. Il sussulto partenopeo, però, arriva con Politano al minuto 87 che firma il definitivo 4-2. Padroni di casa in partita, ma troppo tardi per sperare di far qualcosa. Al Napoli resta la forza e l’onore, al Barcellona la sostanza. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.