Conference League, sorteggio favorevole alla Roma: tutti gli incroci degli ottavi

La Roma ha conosciuto il prossimo avversario che dovrà sfidare in Conference League: come è andato il sorteggio degli ottavi di finale.

Nonostante le difficoltà di questa stagione la Roma può ancora inseguire la vittoria in una competizione europea. I giallorossi infatti sono ancora in corsa in Confence League e hanno appena conosciuto il nome del prossimo avversario agli ottavi di finale.

Roma Conference League
Roma, l’esito del sorteggio di Conference League (La Presse)

Dopo ave superato la fase a gironi, la squadra di Mourinho tornerà a giocare una partita europea il prossimo 10 marzo. E’ la data in cui si giocheranno le partite d’andata degli ottavi di finale in cui, come in Champions ed Europa League, non ci sarà la regola dei gol in trasferta.

La Roma, essendo stata testa di serie nel sorteggio, giocherà la prima partita lontano dall’Olimpico mentre il 17 marzo disputerà la gara di ritorno davanti ai suoi tifosi. Un piccolo vantaggio per i giallorossi che avevano chiuso al primo posto la fase a gironi e saranno ancora l’unica squadra italiana nel nuovo torneo della UEFA.

Conference League, l’avversario della Roma agli ottavi

Roma Conference League
José Mourinho, tecnico della Roma (ANSA)

Nell’ultima settimane si sono giocati gli spareggi di Conference League che hanno delineato le squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale. Tra queste c’è anche la Roma, passata come prima nel Gruppo C davanti al Bodo-Glimt nonostante la clamorosa sconfitta per 6-1 subita in Norvegia.

Leggi anche -> Roma, che fine ha fatto Patrick Schick: il centravanti è irriconoscibile. I numeri

Il sorteggio è stato favorevole ai giallorossi che hanno evitato le principali minacce come Leicester, Marsiglia e PSV, pescando l’abbordabile Vitesse. Un accoppiamento fortunato considerando le altre possibili avversarie e la qualità degli olandesi, reduce dal successo nel playoff contro il Rapid Vienna.

La squadra allenata da Thomas Letsch si trova attualmente al 6°posto in Eredivisie a -20 punti dalla capolista Ajax. Nella fase a gironi del torneo invece è arrivata seconda alle spalle del Rennes e davanti al Tottenham, sconfitto in casa ma penalizzato dalla sconfitta a tavolino dell’ultima giornata.

Leggi anche -> Virginia Raggi e la Lazio: il legame speciale tra il club e l’ex Sindaco di Roma

Di seguito tutti gli incroci degli ottavi di finale di Conference League:

Marsiglia-Basilea

Leicester-Rennes

PAOK-Gent

Vitesse-Roma

PSV Eindhoven-Copenaghen

Slavia Praga-LASK

Bodo/Glimt-AZ Alkmaar

Partizan-Feyenoord