Chelsea, è rivoluzione: la mossa UFFICIALE che allontana Lukaku

Il Chelsea è stata investito da un’incredibile notizia: il colpo di scena potrebbe avere conseguenze negative sul futuro di Romelu Lukaku.

Sono momenti frenetici in casa Chelsea che è pronto a entrare in una nuova fase della sua storia. Un cambiamento epocale ha investito il club londinese a poche ore dalla finale di Coppa di Lega contro il Liverpool. Alla vigilia della super sfida di Wembley è arrivata un’incredibile colpo di scena che rischia di coinvolgere anche il destino di Romelu Lukaku.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

C’è aria di rivoluzione al Chelsea che potrebbe letteralmente stravolgere i suoi piani futuri. I campioni d’Europa in carica cominciano una nuova era nella maniera più inaspettata possibile. L’ultimo comunicato della società ha preso di sorpresa i tifosi ma anche gli stessi calciatori che vivranno mesi di incertezza fino a fine stagione.

Chelsea, Abramovich spiazza tutti: Lukaku in bilico

Lukaku Chelsea
Roman Abramovich, storico presidente del Chelsea (LaPresse)

La guerra in Ucraina sta avendo forti ripercussioni anche nel mondo del calcio. L’attacco lanciato della Russia ha indignato tantissime squadre e giocatori europei che hanno lanciato messaggi di assoluta opposizione verso questa terribile vicenda.

Leggi anche -> Everton-Manchester City, Zinchenko emoziona: il gesto commovente

In serata è arrivato anche un gesto molto significativo di Roman Abramovich che ha annunciato la fine della sua presidenza al Chelsea. Il miliardario russo si è sollevato dall’incarico dopo 19 anni di gestione, affidando il club inglese a nuovi proprietari.

Leggi anche -> Lukaku, bufera al Chelsea: il record che affossa il belga

Nello specifico il controllo della società londinese è passata nelle mani agli amministratori della Fondazione di beneficenza dei Blues. Una scelta spiazzante che potrebbe avere conseguenze negative sulla squadra e suoi giocatori come Lukaku.

Senza le disponibilità economiche di Abramovich, uno dei presidenti che ha speso di più negli ultimi anni, il prossimo scenario diventa un grosso punto di domanda. Il suo addio potrebbe provocare un calo degli investimenti e di conseguenza un ridimensionamento della rosa che rischia di perdere i suoi pezzi più pregiati.