Milan, guai in vista! La novità in attacco preoccupa Pioli

Stefano Pioli deve affrontare un bel guaio con il Milan, ma adesso è tempo di porre rimedio una volta per tutte: cosa sta accadendo. 

Il Milan pareggia un match con tanto polemiche contro l’Udinese, la questione però è ben circostanziata e va affrontata senza tralasciare nulla al caso. Lo stesso tecnico Stefano Pioli è pienamente cosciente della situazione, segno che il problema c’è e deve essere risolto in maniera definitiva.

Pioli Milan
Pioli e la scelta dell’allenatore in casa Milan (La Presse)

Il campionato di Serie A procede senza sosta ed è bene non tralasciare nulla. Le scelte sono importanti e per questo urge una presa di posizione netta e decisa. La squadra avrebbe un bel guaio, cosa comunque che per l’allenatore rappresenta un problema non così semplice.

Milan e il problema di Stefano Pioli, la novità

Pioli Milan
Pioli e il problema da risolvere in casa Milan (La Presse)

Se non ci fosse Rafael Leao sarebbero guai seri in casa rossonera. Al di là della tecnologia Var, il Milan è alle prese con un problema nel reparto avanzato. Olivier Giroud non starebbe rendendo per come prospettato, Zlatan Ibrahimovic è invece ancora alle prese con un problema fisico. La speranza è di recuperarlo per l’impegno contro il Napoli programmato per il prossimo 6 marzo.

L’attaccante francese è a secco da tre partite, un tempo troppo lungo per una formazione che sogna ancora di tentare l’assalto alla prima in classifica. L’Inter non è così distante, ma per provare l’ebbrezza della vetta serve un reparto che possa realizzare reti importanti, nonché smuovere le acque nei momenti complicati.

LEGGI ANCHE – Totti-Ilary, la novità che sconvolge: a rischio l’impero della coppia

Ibra è invece fermo da oltre un mese a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille che gli sta creando non pochi problemi dal match contro la Juventus. Come se non bastasse, ci sarebbe inoltre da sottolineare che il Milan ha perso diversi punti, da qui l’esigenza di invertire la rotta.

LEGGI ANCHE – Guerra in Ucraina, la lezione di Guardiola: “Non abbiamo imparato…”

Zlatan sta un po’ meglio, ma fin quando non si allenerà con la squadra non posso essere né troppo fiducioso né positivo. Vedremo nei prossimi giorni“, ha commentato Pioli parlando in conferenza stampa di Ibrahimovic.