Roma, Mourinho ti rivolta come un calzino! La scelta che spiazza

José Mourinho è un allenatore che sa sempre come stupire, l’ultima mossa dell’allenatore della Roma è veramente forte. 

La Roma è alle prese con problemi importanti che starebbero creando qualche grattacapo di troppo a José Mourinho. La scelta dello Special One è da non sottovalutare, soprattutto in un momento delicato come quello in corso. La decisione è presa e i calciatori sarebbero già venuti a conoscenza della questione.

Mourinho Roma
Mourinho e la scelta in casa Roma del mister (La Presse)

Il campionato di Serie A non impone cali di concentrazione, da qui l’esigenza del mister di fare fronte comune, ma anche di mettere le cose in chiaro. Il tecnico portoghese è convinto del cambiamento da apportare, segno che qualcosa bisogna fare e anche in fretta. La stagione in corso impone di correggere il tiro e provare a fare centro.

Mourinho e la scelta in casa Roma, cosa sta accadendo

Mourinho Roma
Mourinho e la decisione da prendere in casa Roma (La Presse)

José Mourinho ha in mente di cambiare l’assetto tattico, da qui alcune strategie tattiche da mettere subito in atto. L’allenatore ex Inter potrebbe passare al 3-4-2-1, non prima però di aver scelto cosa fare durante l’ultimo allenamento in casa giallorossa. Una novità potrebbe riguardare la parte avanzata: fuori Zaniolo e possibile inserimento di Sergio Oliveira.

La scelta dell’allenatore si poggia sull’esigenza di dover tornare a fare punti importanti per la classifica di Serie A. Fatto sta che la decisione potrebbe maturare dopo l’ultimo allenamento, a meno che non ci siano ripensamenti dell’ultimo minuto, così come riportato dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE – Milan, guai in vista! La novità in attacco preoccupa Pioli

Nessun problema invece per per Mkhitaryan che è tornato ad essere uno dei punti di riferimento del progetto Roma, stessa cosa dicasi per Pellegrini. Il dubbio riguarda principalmente Nicolò Zaniolo e la decisione di Sergio Oliveira, ma le novità potrebbero stravolgere tutto.  

LEGGI ANCHE – Rabiot, cambio di rotta di Allegri: un segnale chiaro per il futuro

Mourinho intanto riflette su cosa fare e come comportarsi qualora le cose non dovessero andare bene. La speranza è di un cambio di rotta urgente, l’Europa non attende e nemmeno le avversarie nel campionato di Serie A.