Lazio-Napoli, Spalletti show nel post gara: “Voglio vedere chi rompe i c…”

Lazio-Napoli, Spalletti si gode la vittoria in extremis contro i biancocelesti. L’allenatore si sfoga contro i detrattori nel post-partita.

Lazio-Napoli, Spalletti vince in extremis e conquista la vetta della classifica: una prova di forza quella dei partenopei. Dimostrazione di grandezza, i partenopei sono lanciati verso lo Scudetto. Anche se Spalletti tace sull’argomento.

Spalletti Koulibaly Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il tecnico di Certaldo invece prende parola contro i detrattori della squadra. Il duro sfogo dell’allenatore lascia di stucco i corrispondenti in zona mista. L’exploit non passa inosservato. Il club è primo, ma l’allenatore non abbassa la guardia.

Lazio-Napoli, Spalletti duro: “Rompono sempre i c…ma noi facciamo il nostro”

Highlights Lazio-Napoli
Vittoria nel posticipo serale (LaPresse)

Rompono sempre i c…a questo Napoli che la squadra non ha carattere, ma questa squadra sta facendo il suo lavoro. Senza sosta ma con professionalità. Se vinci partite di questo tipo significa che sai giocare a calcio. Non parlo di Scudetto, quello lo lascio fare a voi”.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Noi stiamo facendo il nostro percorso e va bene così. Se non dovessimo vincere il campionato non è un errore, noi dobbiamo pensare al cammino e nient’altro. Lo stiamo facendo bene. Contro una Lazio volitiva abbiamo dato il massimo. Ho rivisto molto del gioco di Sarri stasera”, ha concluso il tecnico di Certaldo.Il Napoli balza in testa alla classifica e può guardare le cose dall’alto in basso: la vetta, però, va mantenuta e il percorso è tortuoso.

Leggi anche – Guerra in Ucraina, la FIFA ha deciso: cosa succede alla Russia

Spalletti – in maniera piuttosto muscolare – ha cercato di definire tutto questo rimarcando la buona propensione del Napoli quando c’è da tirare fuori le unghie. La carica non manca, la fiducia nemmeno: il lavoro paga, così come i risultati. Mentre il destino resta un’incognita, all’ombra del Vesuvio iniziano a crederci un po’ di più: sognare non costa nulla, ora è possibile farlo anche ad occhi aperti.