Serie A, highlights Lazio-Napoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Lazio-Napoli, Sarri contro il proprio passato. Spalletti vince di misura all’Olimpico. Decide Insigne, poi Fabian Ruiz. Annullato anche un gol al 24.

Lazio-Napoli, passato e presente per Sarri che incontra il club di Spalletti con tanta ambizione e un pizzico di malinconia. Il tecnico di Certaldo invece pensa alla classifica perchè in caso di vittoria balzerebbe in testa alla classifica: la partita è maschia, nessuno vuole mollare, le squadre si studiano e attaccano.

Highlights Lazio
Sintesi Olimpico (LaPresse)

Immobile da una parte, Osimhen dall’altra. Il primo tempo finisce senza reti ma ci sono le basi per una seconda frazione di gioco accesa e determinante. La fase di studio serve agli allenatori per capire, riflettere e agire secondo le priorità tattiche. L’inerzia della gara resta in evoluzione, così come l’adrenalina che non intende arrestarsi.

Lazio-Napoli: i momenti salienti del match

Highlights Lazio-Napoli
Sintesi del posticipo serale (LaPresse)

La partita si accende gli ultimi venti minuti di gara. Insigne segna poco prima del 70esimo con Insigne che trova un gol da cineteca: tiro da fuori area e palla che si insacca in fondo a sette. La partita sembra in ghiaccio per Spalletti, poco dopo Insigne potrebbe fare anche la doppietta. Il 2-0 però viene annullato dall’arbitro per fuorigioco sul tiro di Osimhen.

Leggi anche – Vlahovic sorprende i tifosi: “Se fossi un animale, sarei…” | VIDEO

La deviazione, quindi, non risulta vincente. Allora la Lazio reagisce e trova il pari al minuto 89′ con Pedro: altra conclusione al volo. 1-1 che dura poco. La parola fine alla gara la mette Fabian Ruiz con un gol dopo il 90esimo: precisamente al minuto 94′. Insigne mette l’assist. Spalletti è primo in classifica con la zampata di Ruiz in extremis: partenopei che soffrono e vincono. Lazio prova a riprenderla ma non basta più, Sarri cade in casa. 2-1 il risultato finale: il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione