Buffon, rinnovo con vista sul futuro: il piano del Parma è intrigante

In mattinata il Parma ha ufficializzato il rinnovo di Gigi Buffon fino al 2024. Una decisione un po’ sorprendente vista l’età del portierone 

Gianluigi Buffon e il Parma, una storia d’amore che proseguirà almeno fino al 2024. Il classe ’78, tornato in Emilia Romagna dopo anni di successi alla Juventus, ha prolungato il suo contratto con i ducali.

buffon rinnovo
Gianluigi Buffon, portiere del Parma (Foto LaPresse)

Una scelta a sorpresa, visto che Buffon nel 2024 avrà 46 anni. Il suo agente, Silvano Martina, ha però spiegato i motivi che hanno convinto Buffon a firmare e soprattutto quale sarà il suo obbiettivo per i prossimi anni.

Buffon, in questa stagione, ha collezionato 23 presenze in Serie B. Il suo rendimento è, come sempre, una certezza e nonostante l’età garantisce sempre grande affidabilità. Il Parma, però, è lontanissimo dalla vetta della classifica e anche la zona playoff non è vicina.

Buffon, ecco il rinnovo con il Parma, l’agente: “Il suo obbiettivo…”

Gigi Buffon, portiere del Parma (Foto LaPresse)

L’agente di Buffon, Silvano Martina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di parmalive.com e ha parlato del rinnovo del suo assistito. Inoltre ha svelato un retroscena di mercato piuttosto interessante.

Leggi anche->Michela Moioli orgoglio d’Italia: sogno Serie A solo sfiorato e quella passione per Buffon

Queste, nello specifico, le dichiarazioni del procuratore di Buffon: “Sono contento di questa cosa qua. Sta dimostrando di star bene e se lo merita. La proposta della società gli ha fatto molto piacere. Ha deciso di sposare il progetto Parma e la sua scommessa è riportare il Parma in Serie A”. 

Leggi anche->Donnarumma, Buffon senza freni: il messaggio sulla decisione di Gigio

Poi il retroscena di calciomercato: L’anno scorso prima di venire a Parma ne aveva cinque o sei, anche importanti. Alcune dall’estero e due squadre italiane di Serie A si erano interessate, ma in Italia Gigi aveva il desiderio di giocare solo nel Parma”.